Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro » Professioni e Mestieri / Date NoiPA febbraio 2024 e importo: tutto in 7 date

Date NoiPA febbraio 2024 e importo: tutto in 7 date

Date degli stipendi NoiPA a febbraio 2024 e importo: ecco il calendario dei pagamenti, le variazioni e tutto quello che c'è da sapere in merito.

di Carmine Roca

Febbraio 2024

In questo articolo vi parleremo delle date degli stipendi NoiPA a febbraio 2024 e importo (scopri le offerte di lavoro e i concorsi attivi. Ricevi le news gratis su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Date degli stipendi NoiPA a febbraio 2024 e importo: il calendario

NoiPA ha provveduto ad aggiornare il nuovo calendario dei pagamenti di febbraio 2024, apportando delle variazioni rispetto al calendario precedentemente pubblicato.

Di seguito tutte le date da ricordare:

Rispetto al primo calendario delle lavorazioni del mese di febbraio pubblicato da NoiPA sono state aggiunte le date del 22 e del 27 febbraio 2024.

Entra nella community, informati e fai le tue domande su Youtube e Instagram.

Date degli stipendi NoiPA a febbraio 2024 e importo: emissione urgente, per chi?

NoiPA informa che per il mese in corso sarà prevista una sola emissione di pagamenti urgenti, in data martedì 13 febbraio.

È necessario che i lotti di segnalazione con tipo conguaglio “conguaglio a cedolino urgente” vengano revisionati entro le ore 14 di martedì 13 febbraio.

L’emissione urgente è riservata agli uffici responsabili del trattamento economico (ad esempio le Ragionerie Territoriali dello Stato) e sono riservate a casi urgenti come il riaccredito di stipendi stornati dalle banche per chiusura del conto corrente.

Date degli stipendi NoiPA a febbraio 2024 e importo: supplenti e Vigili del Fuoco

Per il 16 febbraio, come da calendario, è previsto il pagamento delle retribuzioni al personale supplente breve e saltuario della scuola e al personale volontario dei Vigili del Fuoco. Il pagamento è anticipato di due giorni, dal momento che il 18 febbraio cade di domenica.

Date degli stipendi NoiPA a febbraio 2024 e importo: arretrati comparto scuola?

Quando verranno pagati gli arretrati del comparto Scuola? Purtroppo l’emissione speciale degli arretrati non risulta in calendario, di conseguenza il pagamento dovrebbe slittare, probabilmente, al mese di marzo.

Come visualizzare l’importo dello stipendio NoiPA a febbraio 2024?

Per visualizzare l’importo dello stipendio di febbraio 2024 è necessario accedere al sito NoiPA, quindi cliccare sulla sezione “Stipendiale” e poi su “Pagamenti”.

Il personale scuola neo-immesso in ruolo o con contratto annuale, nel caso in cui non dovesse essere visibile il pagamento, dovrà telefonare alla propria Ragioneria di riferimento e verificare lo stato del proprio contratto.

Per i numeri delle Ragionerie vi invitiamo a cliccare su questo link.

Ricordiamo che i cedolini degli stipendi saranno disponibili in formato PDF entro la data di pagamento. E che NoiPA invierà una notifica informativa della pubblicazione.

Stipendio NoiPA a febbraio 2024 e importi: tagli per docenti e personale ATA

Brutte notizie per i docenti e per il personale ATA per quanto riguarda gli importi degli stipendi a febbraio 2024.

Oltre a rimanere più bassi rispetto alla media europea (circa il 30% in meno), per la maggior parte dei dipendenti, lo stipendio di febbraio 2024 sarà molto più contenuto del previsto, a causa dei conguagli fiscali che comporteranno riduzioni significative dell’importo, anche di 300 euro.

Nella mensilità di febbraio sarà presente il conguaglio fiscale, che determina credito o debito nell’importo finale. Inoltre, sempre a febbraio, potrebbe essere presente anche il conguaglio ex Bonus Renzi (D.L. 3/2020), che lo scorso anno ha visto rate fino a 25 euro al mese.

Date degli stipendi NoiPA a febbraio 2024 e importo
Date degli stipendi NoiPA a febbraio 2024 e importo: in foto un uomo e una donna davanti a un computer.

Faq su stipendi NoiPA

Quali informazioni sono incluse nel cedolino stipendi?

Il cedolino di stipendio solitamente include informazioni come il totale lordo e netto della tua retribuzione, eventuali detrazioni fiscalicontributi previdenziali e altre deduzioni.

Come sono calcolate le imposte sul mio stipendio?

Le imposte sullo stipendio vengono calcolate in base alle normative fiscali vigenti nel tuo paese e possono includere deduzioni, esenzioni e aliquote fiscali specifiche per la tua categoria professionale.

Cosa fare in caso di discrepanze o errori nel cedolino stipendi?

Se noti errori o discrepanze nel tuo cedolino stipendi, è importante informare immediatamente il servizio amministrativo della scuola. Potrebbe essere necessario fornire documentazione aggiuntiva per risolvere il problema.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp