Bonus 200 euro Naspi, primi pagamenti in queste città

Bonus 200 euro Naspi: scopri quando partono i prossimi pagamenti, in quali città e come controllare se ti spetta.

4' di lettura

Bonus 200 euro: partono i pagamenti con la Naspi. Scopriamo insieme in questo articolo in quali città sono iniziati gli accrediti (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nei prossimi paragrafi approfondiremo nel dettaglio in quali prossime date è prevista l’erogazione dell’incentivo e come controllare quando ti dovrebbe arrivare. Su TheWam.net abbiamo pubblicato un calendario con i pagamenti dei 200 euro attesi entro il 31 ottobre 2022.

Se non ti è arrivato nessun bonus 200 euro entro il 21 ottobre e non trovi la tua città nella lista alla prossima sezione di questo articolo, dovresti leggere questo approfondimento sul bonus 200 euro, per cui c’è anche una nuova data di pagamento. Intanto, con il discorso di Meloni, comincia il lavoro del nuovo Governo, che comprende anche l’introduzione del nuovo bonus 150 euro di dicembre.

Indice

Bonus 200 euro Naspi: dove pagano?

Il pagamento del bonus 200 euro sulla Naspi è stat erogato in diverse città italiane già dal 10 ottobre. In particolare hanno registrato l’accredito dell’incentivo i cittadini di:

  • Lodi;
  • Roma;
  • Livorno;
  • Firenze;
  • Genova;
  • Napoli;
  • Salerno;
  • Catania;
  • Messina;
  • Bari;
  • Barletta Andria Trani;
  • Caserta;
  • Perugia;
  • Verona.

Scopri la pagina dedicata a tutti bonus attualmente attivi e disponibili.

Ricorda che l’accredito dell’agevolazione dipende dalle singole sedi Inps locali. Le date di pagamento quindi cambiano di città in città.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

ASSEGNO UNICO E BONUS 200 EURO: 3 DATE

Bonus 200 euro Naspi: quando lo pagano e come controllare

Il prossimo pagamento del bonus 200 euro sulla Naspi è previsto per martedì 25 ottobre. Gli altri accrediti del mese sono stati registrati il 10 e il 14 ottobre scorsi.

Al momento non si conoscono le date degli altri accrediti. Per sapere se anche tu rientri tra le persone che riceveranno il pagamento nelle prossime ore, controlla il tuo fascicolo previdenziale INPS.

Per farlo accedi alla tua area riservata sulla piattaforma ufficiale dell’ente con una delle credenziali digitali riconosciute dal sistema della pubblica amministrazione tra:

Visualizzando la sezione “Prestazioni” e seguendo la voce “pagamenti” potrai visualizzare uno schema o una tabella con le seguenti informazioni:

  • tipologia di beneficio in fase di accredito;
  • data in cui è prevista l’erogazione del sussidio.

Ricorda che il giorno di pagamento varia in base ai beneficiari. L’Inps ha infatti la necessità di più tempo per erogare il sussidio in quanto i procedimenti sono lunghi e ci vogliono quindi diversi giorni.

Bonus 200 euro Naspi: come funziona

Il bonus 200 euro sulla Naspi è stato ideato dal governo Draghi e introdotto dal decreto aiuti bis. Questo incentivo nasce con l’obiettivo di aiutare le famiglie italiane nell’affrontare il caro vita degli ultimi mesi causato dalla situazione post pandemia e dall’invasione russa dell’Ucraina.

Il sussidio, oltre a essere destinato ai lavoratori dipendenti pubblici e privati, agli stagionali e ai lavoratori autonomi con e senza partita Iva, è stato erogato anche ai beneficiari del reddito di cittadinanza e di indennità di disoccupazione come Naspi e Dis-coll.

Ricordiamo però che, per ricevere questo incentivo, era necessario aver ricevuto il sussidio di disoccupazione Naspi o la Dis-Coll a giugno 2022 oppure la disoccupazione agricola nel 2022 con competenza del 2021.

Bonus 200 euro Naspi, primi pagamenti in queste città
Bonus 200 euro Naspi, primi pagamenti in queste città

Bonus 150 euro sulla Naspi: quando arriva?

Dopo aver visto come funziona il bonus 200 euro con le indennità di disoccupazione, capiamo anche quando dovrebbe arrivare l’accredito del bonus 150 euro.

L’ultimo incentivo varato dal governo Draghi prima delle dimissioni, spetta a chi riceve questo ottobre una delle indennità di disoccupazione e rispetta i parametri reddituali previsti (massimo 20mila euro lordi).

L’assegno sarà accreditato in automatico insieme alla Naspi, alla Dis-Coll o alla disoccupazione agricola del prossimo novembre.

Non è necessario produrre alcuna documentazione o presentare domanda in quanto il tutto è gestito dall’Inps che utilizza la propria banca dati per comprendere chi ne ha diritto e chi no.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie