Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro / Stipendi Noipa giugno 2023: doppio pagamento in arrivo

Stipendi Noipa giugno 2023: doppio pagamento in arrivo

Doppio pagamento degli stipendi Noipa a giugno 2023: ecco le date da cerchiare in rosso e come visualizzare il vostro cedolino sul sito Noipa.

di Carmine Roca

Giugno 2023

Doppio pagamento degli stipendi Noipa a giugno 2023: ecco quali date cerchiare in rosso sul calendario (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Indice

Doppio pagamento degli stipendi Noipa a giugno 2023: quali date ricordare?

Sul sito Noipa sono state pubblicate le date degli stipendi ai dipendenti pubblici del mese di giugno 2023.

A giugno è prevista una sola emissione di pagamenti urgenti, mercoledì 13 giugno, di conseguenza i lotti di segnalazione con tipo conguaglio “conguaglio a cedolino urgente” dovranno essere revisionati entro le ore 14 del 13 giugno (le linee verranno aperte dalle ore 7 di domani, venerdì 9 giugno).

Inoltre, è stata prevista un’emissione speciale per venerdì 16 giugno, per consentire l’applicazione dei conguagli fiscali e favorire il pagamento delle retribuzioni al personale supplente breve e saltuario del comparto scuola e al personale volontario dei Vigili del fuoco.

Per questo motivo le linee rimarranno chiuse l’intera giornata di venerdì 16 giugno.

Scopri la pagina dedicata alle offerte di lavoro e ai diritti dei lavoratori.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Doppio pagamento degli stipendi Noipa a giugno 2023: calendario dei pagamenti

Successivamente, il 23 giugno verranno accreditate le rate ordinarie per i dipendenti dei settori Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione.

Il 24 giugno è prevista l’apertura straordinaria delle linee a partire dalle ore 7 fino alle ore 13.

Quindi, il 26 giugno scatterà il pagamento della rata ordinaria per i dipendenti della Sanità, infine il 28 giugno sarà la volta del pagamento dell’emissione speciale del 16 giugno.  

Ricordiamo che a giugno la chiusura della rata è fissata a venerdì 30 giugno, per consentire a NoiPA di inserire nell’assegno di luglio 2023 i relativi conguagli fiscali dei modelli 730 convalidati dall’Agenzia delle Entrate.

Doppio pagamento degli stipendi Noipa a giugno 2023: come visualizzare il cedolino

Nei precedenti paragrafi vi abbiamo parlato del doppio pagamento degli stipendi Noipa a giugno 2023, elencandovi tutte le date da ricordare per i pagamenti degli stipendi ai dipendenti pubblici.

Per visualizzare il proprio cedolino dello stipendio, che solitamente è disponibile sul sito Noipa intorno al giorno 18 del mese di riferimento, dovrete accedere al portale di Noipa ed entrare nella vostra area riservata.

In alternativa potrete utilizzare l’applicazione Noipa, scaricandola sul vostro cellulare o sul vostro tablet dal Google Play Store o dall’App Store, a seconda del sistema operativo.

In questo caso il sistema vi chiederà di inserire le vostre credenziali (il codice fiscale, una password – che andrete a cambiare ogni tre mesi per garantire la piena sicurezza del vostro account – e il codice captcha o lo SPID personale).

Se, invece, procedete tramite sito Noipa, per visualizzare il vostro cedolino di giugno 2023 dovrete accedere all’area riservata, inserendo le vostre credenziali (codice fiscale, password e codice visualizzato).

Quindi dovrete cliccare sul tasto “Accedi” e cercare la sezione “Altri servizi NoiPA” nella pagina “Self Service”. A questo punto cliccate sulla voce “Consultazione pagamenti”.

Una volta dentro, potrete visualizzare l’importo netto del vostro cedolino di giugno 2023. Non appena sarà disponibile, potrete anche aprire o scaricare il cedolino per salvarlo sul vostro desktop e stamparlo.

Doppio pagamento degli stipendi Noipa a giugno 2023
Doppio pagamento degli stipendi Noipa a giugno 2023: in foto il calendario di giugno 2023.

Doppio pagamento degli stipendi Noipa a giugno 2023: come leggere il cedolino

Nel cedolino sono riportate tutte le voci riguardanti l’importo e le ritenute sullo stipendio di un lavoratore dipendente.

Una volta pubblicato sul portale Noipa, il cedolino rimane a disposizione del lavoratore, nella sezione “Documenti Personali” per 15 mesi.

Il documento è composto da tre sezioni.

Nella prima troverete tutte le informazioni sul vostro conto, dai dati anagrafici al reddito imponibile ai fini IRPEF, passando per le detrazioni spettanti, per le competenze fisse e accessorie e per le ritenute.

La seconda sezione contiene elementi di dettaglio, troverete un riepilogo delle informazioni contenute nella prima sezione e gli importi progressivi. Quindi, nella terza sezione, potrete visualizzare eventuali informazioni aggiuntive per NoiPA.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul lavoro domestico:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp