Coronavirus Campania: i dati di oggi 7 agosto. Triplicati i nuovi casi

Ecco gli ultimi dati dell'Unità di Crisi campana sull'emergenza sanitaria in corso in Campania. I dati sui nuovi casi sono di nuovo aumentati dopo pochi giorni di tregua. Bene però il fronte dei guariti.



1' di lettura

Tornano a salire i nuovi positivi al Coronavirus in Campania. Rispetto a ieri i contagi del giorno sono triplicati. Boom anche di guariti mentre, per fortuna non sono aumentati i decessi in regione.

I dati nel dettaglio

Su 2025 tamponi analizzati, sono risultate malate al Covid-19 quindici persone in Campania. I guariti di oggi sono stati 28 che hanno portato il totale dei residenti che hanno sconfitto il virus a 4240 persone.

I test analizzati da inizio emergenza sono stati 345.975 mentre i casi totali, compresi decessi e guariti, sono stati 5050. I residenti che oggi sono positivi ancora al Coronavirus in Campania 372.

Il punto in regione

Oggi il virus è tornato anche in provincia di Avellino. In Irpinia, infatti, l’azienda sanitaria locale ha individuato un positivo nel capoluogo e un altro ad Atripalda, sempre nel territorio avellinese.

A Pontecagnano, in provincia di Salerno, sono risultati positivi due fidanzati. Nel territorio salernitano però, rispetto ai giorni scorsi, i nuovi casi sono diminuiti e in tutta la provincia è partito un nuovo piano di controlli per limitare la diffusione del virus.

Nel napoletano invece, a Ottaviano, sono risultate positive tre persone. Si tratta di una famiglia che però era entrata già in contatto con altri residenti e quindi non ci sarebbe il rischio della diffusione di un nuovo focolaio.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie