David di Donatello stasera su Rai 1. Anticipazioni e ospiti

David di Donatello: questa sera, su Rai 1, andrà in onda la 66esima edizione, condotta da Carlo Conti. Ecco le anticipazioni sulle premiazioni.

2' di lettura

David di Donatello: questa sera, martedì 11 maggio, su Rai 1, va in onda la 66esima edizione della consegna del più alto riconoscimento cinematografico italiano.

La premiazione sarà condotta, come le ultime edizioni, da Carlo Conti. I candidati alle varie categorie saranno tutti presenti alla cerimonia che si svolgerà in parte negli studi televisivi Fabrizio Frizzi e in parte nel Teatro dell’Opera di Roma.

INDICE

Per sapere cosa c’è oggi in tv, entra nel nostro portale dedicato e scopri la programmazione. Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti sulle serie tv e le novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

Candidati al David di Donatello

Fortemente condizionata dalla pandemia, la 66esima edizione dei David Di Donatello vedrà tra i partecipanti diversi titoli ancora non usciti nelle sale italiane e distribuiti solo tramite piattaforme streaming.

Quest’anno quindi la premiazione sarà un modo per avvicinare maggiormente il pubblico alle produzioni italiane che hanno fatto fatica a farsi conoscere in tempi di covid.

Durante la cerimonia saranno assegnati in tutto 24 premi. Il sito Rai ha messo a disposizione l’elenco di tutti i candidati. I riconoscimenti speciali saranno riservati a Sandra Milo, Diego Abatantuono e Monica Bellucci.

Menzione speciale a “Tolo Tolo” di Checco Zalone che si aggiudica il Premio dello Spettatore e ad “Anne” di Domenico Croce e Stefano Malchiodi che sarà premiato come Miglior Cortometraggio.

Tra i candidati spicca sicuramente il film Volevo nascondermi, di Giorgio Diritti con Elio Germano, con ben 15 candidature. Lotta all’ultimo David per Hammamet, biopic con Francesco Favino che ha raccolto 14 candidature e Favolacce dei fratelli D’Innocenzo.

David di Donatello: ospiti della serata

Tra gli ospiti della serata ci sarà Laura Pausini.

Fresca della sua partecipazione agli Oscar e della vittoria di un Golden Globe, con il brano Io sì/ Seen, tratto dalla colonna sonora di La vita davanti a sé.

E ancora, durante la premiazione, vedremo l’intervento di Enrico Brignano.

David di Donatello: dove vederlo

La 66esima edizione dei David di Donatello andrà in onda oggi, 11 maggio, su Rai 1 alle 21.20 e sarà disponibile anche per la diretta streaming sul sito raiplay.it.

Per l’occasione, Rai Play ha già reso disponibili due contenuti speciali per introdurre la premiazione di quest’annopuoi vederli da qui.

Inoltre, sempre nella stessa pagina, trovi l’archivio delle precedenti edizioni con i red carpet e alcune premiazioni paricolarmente emozionanti da poter rivedere.

E per avere sempre a disposizione le ultime novità dal mondo dell’intrattenimento e altri suggerimenti su cosa guardare in streaming, non dimenticarti di visitare la nostra sezione tv e spettacolo!

Potrebbe interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie