Dazn, Serie A: come seguirla e costo abbonamento

Dazn si è assicurata le dirette in esclusiva di sette gare per ogni turno del campionato di Serie A, dal 2021 al 2024. Quanto costerà l'abbonamento?

2' di lettura

Con i diritti tv della Serie A affidati a Dazn per le prossime tre stagioni, si è aperta una nuova frontiera per la visione delle partite del massimo campionato di calcio italiano. È una rivoluzione: Sky finisce sotto scacco, ma cosa succede a chi ha sottoscritto l’abbonamento con il colosso fondato da Murdoch?

Serie A su Dazn: come seguirla?

Per seguire Dazn e quindi i prossimi tre campionati di Serie A non occorrerà munirsi di decoder, ma basterà semplicemente scaricare l’applicazione di Dazn e seguire le dirette della Serie A sulle smart tv, sui telefoni cellulari e sugli altri dispositivi quali computer, tablet e consolle per videogiochi (ad esempio, la Play Station 4 o 5).

La Serie A 2021-2024 sarà trasmessa quasi interamente da Dazn

Chi sottoscriverà l’abbonamento con Dazn potrà seguire in diretta esclusiva sette gare di ogni turno del campionato di Serie A. L’abbonamento è valido tutta la stagione e permetterà di seguire gli incontri di campionato su sei dispositivi differenti, con un massimo di due collegati contemporaneamente sullo stesso evento.

Abbonamento a Dazn: quanto costa?

L’abbonamento con Dazn dovrebbe costare tra i 30 e i 35 euro al mese. Un costo contenuto, accessibile a molti. Non sarà possibile acquistare partite singole, ma solo il pacchetto completo. Come? Attraverso l’app di Dazn o sul sito (www.dazn.com), creando un account e scegliendo il metodo di pagamento preferito.

Sottoscrivere un abbonamento con Dazn è l’unico modo per seguire gli incontri dei prossimi tre campionati di Serie A. Chi è in possesso di un abbonamento Sky non potrà prendere visione delle partite. Il canale 209 del satellite, dedicato a Dazn, verrà oscurato al termine dell’attuale campionato. Se Sky dovesse acquistare il pacchetto numero due potrà trasmettere in diretta e in co-esclusiva le tre gare di campionato restanti.

Dazn: quanto costerà l’abbonamento per seguire le dirette in esclusiva delle gare della Serie A?

Dazn: connessione e orari

Il dubbio dei fruitori è legato alla connessione e alla rete internet. Per seguire gli eventi su Dazn basteranno 8 megabit per secondo, senza ritardi o blocchi della connessione. Per evitare problemi, Dazn ha già raggiunto l’accordo con Tim per potenziare il segnale.

Gli orari per la trasmissione delle partite di ogni turno di Serie A non dovrebbero cambiare. Si giocherà il sabato con tre match in programma alle ore 15, alle 18 e alle 20.45; la domenica, con sei match in programma (uno alle 12.30, tre alle ore 15, uno alle 18 e l’ultimo alle 20.45) e uno al lunedì, con inizio alle 20.45.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie