DC supereroi: due film in streaming ogni anno dal 2022?

DC supereroi: il presidente Walter Hamada rivela che l’azienda sta riflettendo sulla possibilità di rilasciare 2 film in streaming ogni anno in esclusiva su HBO Max.

3' di lettura

Secondo quanto riportato da un articolo del New York Times, la DC Films ha tutta l’intenzione di distribuire due film all’anno in streaming sulla piattaforma HBO Max. I primi potrebbero essere Batgirl e Static Shok. L’idea è quella di sfruttare la diffusione in streaming per i progetti DC più “rischiosi”.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Indice:


I supereroi DC su HBO Max

Walter Hamada, presidente della DC Films, ha sottolineato l’importanza del servizio di distribuzione su HBO Max per il futuro della società: «Ora, quando progettiamo un film,» dichiara al New York Times, «ci chiediamo sempre quale potrà essere il suo potenziale spin-off su Max». È già noto, infatti, che la piattaforma di streaming statunitense ospiterà a breve la programmazione DC originale, come le serie Green Lantern e Justice League Dark, in arrivo per l’inizio del prossimo anno. Ma non finisce qui.

A partire dal 2022, infatti, la società DC Films prevede la distribuzione in sala dei film più costosi da realizzare, e di ben due progetti esclusivi per la diffusione in streaming. Il New York Times ipotizza che quelli destinati a HBO Max saranno i film più controversi, per i quali è difficile prevedere la risposta del pubblico. Ne sono un esempio Static Shock di Michael B. Jordan e Batgirl, un film in sviluppo da ormai moltissimi anni. Hamada non ha confermato né smentito la teoria.

Si conferma la distribuzione ibrida?

Dopo l’uscita su HBO Max del film DC Wonder Woman 1984 il 25 dicembre, e l’arrivo in piattaforma di Suicide Squad nel 2021, la società potrebbe andare verso una pianificazione più sistematica delle sue anteprime cinematografiche in streaming.

Con le sale ancora chiuse a causa della pandemia da covid-19, i piani di DC Films sembrano confermare le ipotesi sulla possibilità – sempre più concreta – di un nuovo modello di distribuzione ibrida. La scelta di differenziare tra prodotti da portare al cinema e altri da presentare in esclusiva per la piattaforma streaming potrebbe essere una carta vincente. Non solo per allargare il pubblico di appassionati, ma anche per espandere in modo significativo l’universo narrativo dei supereroi DC. Quello che è certo è che la DC Film è in trepidante attesa di portare all’attenzione del suo pubblico le nuove avventure in cantiere.

Che i supereroi DC arrivino sul grande o piccolo schermo, però, niente piattaforma HBO da questa parte dell’oceano, per il momento. In Italia i prodotti in esclusiva HBO Max continueranno a essere distribuiti da Sky, la quale mantiene il suo contratto pluriennale con l’emittente statunitense.

Ti può interessare anche:

Film in streaming e Covid: cosa cambierà dal 2021

HBO Max arriverà in Europa con le serie tv sui supereroi DC

Le nuove serie tv Netflix e film in arrivo dopo la pandemia

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie