De Luca: vaccinare tutti? Ci vogliono due anni

De Luca in diretta facebook lancia un allarme per la Campania: se procediamo di questo passo, i vaccini contro il Covid termineranno solo nel 2023.

1' di lettura

De Luca ha lanciato un allarme in diretta facebook: “Con questo ritmo, in Campania, la campagna di vaccinazione terminerà nel 2023”.

De Luca: vaccini in Campania fino al 2023

Il presidente della Regione Campania ha chiarito: “Fra l’8 e il 15 febbraio, attendiamo in regione 277mila dosi tra Pfizer e Moderna e 104mila dosi di AstraZeneca. I numeri vanno divisi per due. Avremo circa 180mila persone vaccinate nell’arco di un mese. In Campania siamo 4 milioni e 600mila persone. Con questo ritmo, 180mila al mese, in 10 mesi saranno solo 1 milione e 800mila. Arriveremo al 2023″.

De Luca ha parlato dell’aumento dei contagi da Covid-19 registrato negli ultimi giorni. Circa 1500 ogni 24 ore, con un tasso di diffusione medio del 10%.

De Luca: attente alle varianti Coronavirus

“I contagi nazionali – ha chiarito De Luca – sono una truffa mediatica, si valuta la percentuale anche sui tamponi antigenici. Quando sentite questi numeri bassi, sono falsi. Noi siamo al 10% calcolato sui tamponi veri: 103 persone attualmente positive”.

Un duro attacco a scuola e “movida”, oltre all’assenza di controlli sul rispetto delle norme anti-covid.

De Luca vaccini in Campania fino al 2023 se procediamo così
De Luca: vaccini in Campania fino al 2023 se si procede così lentamente.

“Non stiamo parlando – conclude – delle varianti poi. Per adesso ci viene detto che il vaccino ne copre alcune, ma non ci sono dati, per esempio, per la variante brasiliana e sudafricana. La realtà è difficile e complicata. A maggior ragione non possiamo essere irresponsabili e tollerare l’irresponsabilità. Parlate con qualche famigliare di qualcuno che ha perso un parente: vedete che significa avere un congiunto morto di Coronavirus“.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie