Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Decreto Agosto: bonus e contributi fondo perduto. Quali sono e requisiti

Decreto Agosto: bonus e contributi fondo perduto. Quali sono e requisiti

Il Decreto agosto contiene diverse misure a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese.

di Guglielmo Sano

Settembre 2020

Il Decreto Agosto contiene numerose iniziative volte a contrastare i contraccolpi economici dell’emergenza coronavirus. Diverse misure a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese sono già operative mentre altre lo saranno presto. Una panoramica (Qui la pagina speciale sui bonus).

In questa pagina, ogni giorno, tutti gli aggiornamenti su bonus, agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, liberi professionisti e imprese. In questa pagina, invece, tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate. Da qui puoi ricevere tutte le news su bonus e concorsi direttamente su Google.

Indice:


Decreto Agosto: bonus 1000 euro

Probabilmente il Bonus 1000 euro è la misura prevista dal Decreto Agosto di cui più si è discusso. L’indennità è dedicata alle partite Iva, ma anche ad altri tipi di lavoratori non dipendenti (stagionali, marittimi, Co.co.co per esempio) che hanno visto ridotta, sospesa o cessata la propria attività in relazione alla crisi sanitaria.

Il provvedimento licenziato dal governo prevede alcuni requisiti da soddisfare per poterne fare richiesta: riguardano in particolare il reddito annuo e l’inquadramento professionale così come l’eventuale richiesta di altre misure di sostegno economico legate all’emergenza Covid (Maggiori dettagli a questo link per avere il bonus 1000 euro).

Bonus 600 euro per collaboratori sportivi e Bonus Baby Sitter

Per i collaboratori sportivi che hanno visto ridotta, sospesa o cessata la propria attività a seguito dell’emergenza coronavirus è stata prevista un’indennità specifica di importo pari a 600 euro (Clicca qui per tutte le informazioni fondamentali). Inoltre, ha trovato spazio nel testo definitivo del Decreto Agosto anche la proroga al Bonus Baby sitter dedicato agli operatori sanitari (Tutto quello che c’è da sapere a questo link per il bonus da 600 euro).

Naspi, Rem, Fondo perduto e Superbonus

Sempre con il Decreto Agosto è stata disposta una proroga di due mesi per quanto riguarda gli assegni Naspi in scadenza (Clicca qui per maggiori dettagli) e una terza rata di Reddito di Emergenza (Modificati alcuni requisiti). Previsto anche un ampliamento della platea dei potenziali beneficiari dei contributi a fondo perduto (ristorazione e turismo) e nuovi ambiti di applicazione per il Superbonus 110% (Una guida a questo link).

Bonus e guide utili

Clicca qui e leggi bonus e guide utili
  1. Tutti i bonus del governo Conte

  2. Tutti i bonus 2020 in ordine alfabetico

  3. Bonus per famiglie e Isee basso

  4. Bonus auto fino a 18mila euro

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp