Bonus bici: ieri 5 settembre 2020 è stato pubblicato il decreto attuativo in Gazzetta ufficiale. La piattaforma online, per richiedere il buono mobilità, sarà accessibile entro il 5 novembre 2020 (60 giorni dalla pubblicazione del decreto). Il documento fissa tutti i requisiti e le modalità necessarie per ricevere il bonus bici.
In questa pagina, ogni giorno, tutti gli aggiornamenti su bonus, agevolazioni fiscali e guide utili per famiglie, liberi professionisti e imprese. In questa pagina, invece, tutte le offerte di lavoro sempre aggiornate. Da qui puoi ricevere tutte le news su bonus e concorsi direttamente su Google.
Indice:- Bonus bici: come funziona
- Requisiti
- Come funziona la domanda
- Bonus bici: come funziona il pagamento
- Bonus e guide utili
- Gruppo whatsapp offerte di lavoro e bonus
Bonus bici: come funziona
Il buono mobilità garantisce uno sconto del 60% del prezzo sull’acquisto di una bicicletta (anche a pedalata assistita) e di altri mezzi ecologici come monopattini, hoverboard, segway e monowheel (monopattino a una ruota). Non si possono ricevere più di 500 euro, sconto applicato su acquisti effettuati dal 4 maggio del 2020 al 31 dicembre 2020. Si procederà in ordine di richieste e fino a esaurimento dei fondi.
Requisiti
Il bonus bici è destinato ai maggiorenni (chi ha diciotto anni o più) che abitano nei capoluoghi di regione e in quelli di Provincia, nelle città metropolitane, quindi in Comuni con popolazione superiore a 50mila abitanti. (A questo link trovi i volantini con le offerte sempre aggiornate di tutti i supermercati italiani)
Come funziona la domanda
La domanda per il bonus bici si potrà presentare sull’applicazione web o direttamente sul sito del Ministero dell’Ambiente. Sarà necessario utilizzare lo Spid (qui la guida per ottenerlo), Sistema pubblico di identità digitale, per la registrazione. Verrà chiesto di inserire una fattura o altri documenti fiscali relativi all’acquisto effettuato. Le indicazioni verranno fornite sulla piattaforma.
Sul sito potranno iscriversi anche i fornitori di biciclette o altri mezzi, inserendo i dati richiesti come Partita Iva e Codice Ateco dell’attività. Il saldo dell’importo, pari al valore dei buoni validati, può essere richiesto dai rivenditori entro il 31 marzo 2021.
Bonus bici: come funziona il pagamento
L’accredito del buono mobilità avverrà sul conto corrente associato all’Iban inserito al momento della registrazione sulla piattaforma online, gestita dall’azienda Sogei – Società generale d’informatica Spa.
Bonus e guide utili
Clicca qui e leggi bonus e guide utili
- Tutti i bonus del governo Conte
- Dal 7 settembre 2020 Nuovo Decreto Conte: regole e divieti
- Tutti i bonus per mamme e casalinghe
- Tutti i bonus con importo maggiore a 1000 euro
- Concorsi per pubbliche amministrazioni: 5mila posti disponibili
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie