Alla fine, sembra che il Governo Draghi confermerà buona parte del Decreto Ristori 5, l’ultimo provvedimento del Conte bis per famiglie, lavoratori e imprese. Vediamo cosa cambierà per bonus, scadenze fiscali, ammortizzatori sociali come la Naspi e per misure di sostegno come il reddito di emergenza.
(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).
Indice:
- Decreto Ristori 5: aiuti non vincolati ai Codici Ateco
- Bonus 1000 euro, proroga del reddito di emergenza e della Naspi
- Nuova proroga delle scadenze fiscali in arrivo
(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).
Decreto Ristori 5: aiuti non vincolati ai Codici Ateco
Col Governo Draghi il cuore del Decreto Ristori 5 restano i contributi a fondo perduto per le imprese più colpite dalle misure anti-contagio.
Rispetto al Conte bis, d’altra parte, il nuovo esecutivo vorrebbe introdurre qualche paletto in più per maturare il diritto a ricevere le risorse. Costi fissi da affrontare come riferimento per i soldi da ricevere.
Sembra poi che Draghi voglia far cadere il blocco dei licenziamenti solo per alcune categorie. I datori di lavoro potranno accedere alla cassa integrazione.
(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).
Bonus 1000 euro, proroga del reddito di emergenza e della Naspi
Il Decreto Ristori 5 vedrà la luce, quindi, con qualche modifica:
- nuovo Bonus 1000 euro per partite Iva e professionisti
- nuove tranche di indennità Covid Inps da 1000 euro per i lavoratori precari dei settori economici più in difficoltà, a partire dal turismo, che non possono accedere alla cassa integrazione.
- nuove rate del reddito di emergenza e la proroga della Naspi
(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonus – offerte di lavoro – pensioni).
Nuova proroga delle scadenze fiscali in arrivo
Altro snodo fondamentale del Decreto Ristori 5: la proroga delle scadenze fiscali o comunque lo scaglionamento della ripresa della riscossione.
Il principale obiettivo del Governo Draghi è quello di evitare l’invio “a valanga” di milioni e milioni di cartelle esattoriali e avvisi dell’Agenzia delle Entrate a partire dall’1 marzo.
D’altra parte, anche su questo fronte potrebbe essere scelto un approccio selettivo: in pratica, dilazione dei versamenti solo per le aziende dei settori più colpiti dalle misure anti-contagio.
(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie