Decreto Sostegni Bis: arrivano i bonus per le Partite Iva

Vediamo quali sono i bonus e la agevolazioni per le Partite Iva nel Decreto Sostegni bis. Il nuovo piano di aiuti del governo in arrivo nei prossimi giorni.

2' di lettura

Sembra ormai prossimo il lancio del Decreto Sostegni Bis: quali aiuti per le Partite Iva dovrebbe contenere il prossimo provvedimento del Governo Draghi? Ecco una panoramica di quello che si sa al momento. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Decreto Sostegni Bis: altri Bonus Partite Iva?

Il Governo Draghi è prossimo a pubblicare il nuovo provvedimento dedicato alle categorie più colpite nel contesto dell’emergenza Covid.

  • In particolare, sembra che sia in arrivo una nuova tranche di contributi a fondo perduto: per quello che si sa al momento lo stanziamento dedicato all’iniziativa dovrebbe essere maggiore di quello visto con il primo Decreto Sostegni, quindi, dovrebbero essere aumentate le percentuali di Ristoro con un occhio di riguardo ai “piccoli” fatturati. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).
  • Inoltre, sarebbe pronto anche un Bonus (sgravio contributivo fino a 4mila euro) dedicato a imprese e Partite Iva che assumono – anche a tempo determinato – disoccupati, lavoratori in cassa integrazione o beneficiari del Reddito di cittadinanza.
  • Nel testo dovrebbe comparire un’agevolazione, sotto forma di credito d’imposta, riservata agli affitti commerciali. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Verso la nuova proroga delle scadenze fiscali

Oltre a nuovi Bonus per imprese e Partite Iva e contributi a fondo perduto più consistenti, con il Decreto Sostegni bis dovrebbe arrivare una proroga per le scadenze fiscali previste nei prossimi mesi. Il Governo Draghi, dunque, sarebbe orientato al rinvio dei versamenti fissati per giugno. Non è ancora chiaro, però, se l’accesso a tali proroghe sarà parametrato in base ad alcuni criteri specifici. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie