Decreto Sostegni bis: è il giorno. Tutte le ultime news

Decreto Sostegni bis: il giorno del lancio, ecco tutti i bonus, le novità e i contributi economici più attesi.

2' di lettura

Decreto Sostegni bis: il nuovo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia è arrivato nella mattinata di oggi, giovedì 20 maggio 2021, in Consiglio dei Ministri.

Nel pomeriggio conferenza stampa del Presidente del Consiglio Draghi per illustrarne il contenuto. Le ultime notizie rispetto alle misure previste (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Decreto Sostegni bis sulla rampa di lancio. Ultime notizie

Decreto Sostegni bis: il nuovo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia di Covid verrà licenziato dal Governo Draghi nel pomeriggio di oggi, giovedì 20 maggio 2021. In teoria, il Sostegni bis era atteso per la fine di aprile: tuttavia, limatura dopo limatura, ha assunto i contorni di una “mini-Finanziaria”.

In pratica, per portata e ampiezza degli interventi molti esperti lo paragonano a una specie di Legge di Bilancio “parallela” a quella ufficiale. Gli snodi principali del testo: pacchetto lavoro, pacchetto imprese, pacchetto famiglie. Ogni pacchetto prevede delle misure specifiche: l’obiettivo prioritario è comunque quello di andare incontro alle categorie economiche più in difficoltà nel quadro della crisi sanitaria.

Decreto Sostegni bis:

Decreto Sostegni bis: cosa dicono le ultime notizie rispetto alle misure che saranno previste con il nuovo provvedimento sugli aiuti economici legati al Covid? Nello specifico, dovrebbero essere messi in campo:

  • nuovi contributi a fondo perduto, si potrà scegliere un metodo di calcolo dell’importo più aderente alle perdite effettive
  • nuove indennità Covid per stagionali (saranno inserite nella platea dei potenziali beneficiari anche gli agricoli), lavoratori dello spettacolo e, in generale, per le partite Iva costrette a sospendere la propria attività negli ultimi mesi
  • 4 rate di Reddito di emergenza (anche per gli ex beneficiari di indennità di disoccupazione Naspi o Dis Coll), nuovi fondi per buoni spesa, affitto e bollette.
  • bonus per le aziende che assumono, nuova proroga della moratoria dei prestiti bancari e delle scadenze fiscali e contributive, fondi per ridurre il peso di Tari e “tassa sui tavolini”.
  • agevolazioni per gli under 36 che vogliono acquistare la prima casa tramite mutuo
  • nuovi ecoincentivi auto e rifinanziamento di quelli già fruibili.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie