Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Decreto Sostegni Bis. Pagamenti Bonus: quando arrivano?

Decreto Sostegni Bis. Pagamenti Bonus: quando arrivano?

Decreto Sostegni Bis, quando pagano i bonus. Le date più probabili e tutte le misure approvate. Bonus 1600 euro e nuove rate del Reddito di Emergenza.

di Guglielmo Sano

Maggio 2021

Quali sono gli aiuti economici legati al Covid previsti dal Decreto Sostegni Bis? In questo articolo faremo una panoramica sulle tempistiche di pagamento dei Bonus contenuti nell’ultimo provvedimento del Governo Draghi.

Decreto Sostegni Bis: quali Bonus prevede?

Quali sono i Bonus destinati alle categorie lavorative più in difficoltà previsti dal Decreto Sostegni Bis, l’ultimo provvedimento sugli aiuti economici legati al Covid messo in campo dal Governo Draghi? Di seguito un elenco veloce ma esaustivo:

Decreto Sostegni Bis, calendario dei pagamenti

Uno sguardo alle probabili tempistiche di pagamento dei Bonus previsti dal Decreto Sostegni Bis.

Come per tutte le indennità Covid molto dipenderà dalla data di scadenza per le domande: in molti casi deve essere ancora fissata (per agricoli e pescatori è il 30 giugno).

È anche molto probabile che si vada incontro a una proroga del termine per la presentazione delle richieste (come accaduto per alcuni indennizzi previsti dal primo Decreto Sostegni).

Decreto Sostegni Bis: pagamenti Bonus. Quando arrivano? Tempistiche probabili
Le tempistiche più probabili di accredito dei Bonus previsti dal Decreto Sostegni bis

Detto ciò, anche se molto dipende dalla data di presentazione della domanda (indicazione che non vale, chiaramente, per i già beneficiari), si può dire in base all’esperienza, che le erogazioni del Bonus collaboratori sportivi dovrebbero terminare entro 30 giorni dall’apertura delle richieste.

Per quanto riguarda il Bonus stagionali e lavoratori dello spettacolo ci si attende il termine delle erogazioni per metà agosto. Più incerti i tempi per Bonus agricoli e pescatori autonomi: potrebbero avvenire entro luglio oppure essere spalmati lungo i mesi estivi.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp