Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per Partite Iva / Decreto Sostegni bis primi pagamenti: date e novità

Decreto Sostegni bis primi pagamenti: date e novità

Decreto Sostegni bis pagamenti: settimana decisiva per l'accredito della misura di sostegno per Bonus e Rem. Scopri le ultime novità.

di Guglielmo Sano

Giugno 2021

Decreto Sostegni bis pagamenti: le prime erogazioni – quelle in automatico – della nuova tranche di contributi a fondo perduto sono ormai prossime alla partenza.

Le tempistiche sono state annunciate dal Ministero dell’Economia (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Decreto Sostegni bis pagamenti: in questo articolo vi diremo quali sono le date più probabili per l’avvio della fase di accredito.

Decreto Sostegni bis pagamenti in arrivo: ecco da quando

Decreto Sostegni bis pagamenti in arrivo? Tra un paio di giorni dovrebbero cominciare le erogazioni automatiche della nuova tranche di contributi a fondo perduto messa in campo dal secondo provvedimento sugli aiuti economici legati al Covid licenziato dal Governo Draghi.

Nello specifico, i pagamenti in automatico, destinati ai già beneficiari dei ristori stanziati con il primo decreto Sostegni, dovrebbero partire da mercoledì 16 giugno 2021 secondo quanto anticipato dallo stesso Ministro dell’Economia Daniele Franco, nel suo ultimo intervento di fronte alla Commissione Bilancio della Camera.

Rem, RdC e Bonus: 7 giorni decisivi. Vedi il video di The Wam

Gli accrediti automatici avranno pari importo a quelli ricevuti in seguito alla domanda presentata all’Agenzia delle Entrate entro il 28 maggio. Invece, i nuovi beneficiari – in breve chi non ha fatto domanda di ristoro entro fine maggio (o chi vuole il contributo calcolato in base ai nuovi parametri fissati dal Sostegni bis) – sempre secondo quanto precisato dal titolare del MEF potranno inoltrare la propria richiesta a partire dal 23 giugno 2021.

Settimana decisiva anche per Bonus e Rem?

Quella appena iniziata sarà una settimana decisiva sul fronte degli accrediti degli aiuti economici messi in campo dal secondo Decreto Sostegni. Detto ciò, non si apprestano a partire soltanto i pagamenti dei ristori: qualcosa sembra destinata a muoversi anche sul fronte delle Indennità Covid e del Reddito di emergenza.

In particolare:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp