Decreto Sostegni bis: quando arriva e cosa contiene?

Vediamo quando dovrebbe arrivare il Decreto Sostegni bis e quali sono gli aiuti annunciati nel nuovo piano dal governo Draghi.

2' di lettura

Decreto Sostegni bis: quando arriva? Il Governo Draghi al lavoro sul nuovo provvedimento con gli aiuti economici legati all’epidemia di Covid. Ecco cosa dovrebbe contenere. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Decreto Sostegni bis: quando arriva?

Decreto Sostegni bis: quando arriva? Il nuovo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia di Covid dovrebbe vedere la luce entro aprile. Nel testo dovrebbe trovare spazio la proroga degli strumenti già messi in campo a favore delle categorie più colpite dalle chiusure imposte per contenere i contagi.

Innanzitutto, Bonus stagionali, Rem, Contributi a fondo perduto, rinvio scadenze fiscali e moratoria su mutui e prestiti (che dovrebbe essere prolungata fino al 31 dicembre 2021). D’altra parte, il Governo Draghi starebbe valutando anche l’introduzione di nuove agevolazioni dedicate, in particolare, a giovani e imprese.

Bonus nel Decreto Sostegni bis: cosa dovrebbe contenere?

Il nuovo provvedimento sugli aiuti economici legati al Covid dovrebbe prevedere – oltre a una nuova tranche di Bonus stagionali e altre mensilità di Rem – un meccanismo più preciso per l’erogazione dei contributi a fondo perduto.

I Ristori, infatti, dovrebbero essere erogati in due tranche: con la seconda più aderente ai dati emersi dai bilanci delle imprese. Per le Partite Iva più colpite dalle chiusure possibile anche uno sconto considerevole sulla Tari. Tra le novità del Sostegni bis potrebbero comparire anche Bonus sotto forma di sgravi fiscali per giovani che intendono acquistare la prima casa.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie