Decreto Sostegni Bis: quando arriva? I 7 giorni decisivi

Decreto Sostegni bis: quando arriva? Ecco i tempi di pubblicazione e cosa dovrebbe contenere il nuovo piano di aiuti varato dal governo.

2' di lettura

Decreto Sostegni Bis: quando arriva? Cresce l’attesa per il lancio del nuovo provvedimento sugli aiuti economici legati al Covid. Dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno.

Quali misure dovrebbe contenere secondo le anticipazioni? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Decreto Sostegni Bis: quando arriva?

Continua il lavoro di limatura del nuovo provvedimento sugli aiuti economici legati al Covid: secondo le ultime anticipazioni, il Governo Draghi dovrebbe licenziare il nuovo Decreto Sostegni entro questa settimana.

La deadline per il lancio a più riprese posta dai membri dell’esecutivo guidato dall’ex Presidente della BCE è quella di fine aprile. Quindi, entro questo mese dovrebbero essere messe in campo nuovi ristori, bonus e sussidi per le categorie più colpite nel contesto dell’epidemia. Cosa dovrebbe contenere il Decreto Sostegni Bis?

Cosa dovrebbe contenere il Sostegni Bis?

Decreto Sostegni Bis: quando arriva? Il nuovo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia di Covid dovrebbe arrivare entro questa settimana. Al suo interno dovrebbero trovare spazio:

  • Nuova tranche di contributi a fondo perduto: dovrebbe essere previsto anche un meccanismo più preciso per la determinazione dell’importo (una prima rata sarà erogata come acconto sul calo di fatturato, la seconda sarà perimetrata sulle perdite emerse da bilancio d’esercizio delle imprese, dagli utili, o dal Reddito imponibile per professionisti e autonomi in generale)
  • Proroga delle scadenze fiscali di giugno (forse saranno fissati dei requisiti per poterne usufruire) e della moratoria su mutui e prestiti.
  • Riduzione della Tari (esenzione per i soggetti economici più colpiti dalle chiusure anti-contagio)
  • Nuove mensilità di Bonus stagionali (potrebbero essere inserite nuove categorie, per esempio gli agricoli) e Bonus collaboratori sportivi
  • Nuove mensilità (probabilmente due) di Reddito di emergenza

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie