Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per Partite Iva / Decreto Sostegni bis: due date. Tutto sulle indennità Covid

Decreto Sostegni bis: due date. Tutto sulle indennità Covid

Il Decreto Sostegni Bis, ora Decreto Imprese, in arrivo tra il 6 e il 7 maggio 2021

di Guglielmo Sano

Maggio 2021

Emergono nuovi dettagli sul contenuto del Decreto Sostegni bis: il nuovo provvedimento con gli aiuti economici legati all’epidemia di Covid sarebbe dovuto arrivare entro aprile.

Negli ultimi giorni ha cambiato nome in Decreto Imprese: lancio adesso previsto nella prima settimana di maggio. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).



Il Decreto Sostegni bis diventa Decreto Imprese: quando arriva?

Il Decreto Sostegni bis sarebbe dovuto arrivare entro fine aprile. Tuttavia, è stata aumentata la portata degli aiuti economici legati all’epidemia di Covid: ciò ha determinato uno slittamento del lancio del provvedimento, nel frattempo ribattezzato Decreto Imprese, nel corso della prima settimana di maggio.

Il cuore del testo rimane un nuovo e più preciso meccanismo di erogazione dei contributi a fondo perduto:

Nuova indennità per stagionali e 2/3 rate Reddito di emergenza

Il testo del Decreto Sostegni bis o meglio del Decreto Imprese dovrebbe arrivare in Consiglio dei Ministri tra giovedì 6 e venerdì 7 maggio: al di là dei contributi a fondo perduto, dovrebbe contenere un nuovo stop all’invio delle cartelle esattoriali e nuove regole per accedere all’esonero della Tari in caso di attività colpita dalle chiusure.

Ormai certa la presenza tra le misure del provvedimento di una nuova indennità per stagionali del Turismo/Lavoratori dello spettacolo così come altre 2 o 3 mensilità di Rem.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp