Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Decreto Sostegni bis quando arriva? Settimana decisiva

Decreto Sostegni bis quando arriva? Settimana decisiva

Decreto Sostegni bis quando arriva il reddito di emergenza, i bonus stagionali, i bonus agricoli, i ristori e i contributi a fondo perduto.

di Guglielmo Sano

Giugno 2021

Decreto Sostegni bis quando arriva la versione definitiva? Il secondo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia, licenziato dal Governo Draghi, sarà al vaglio del Parlamento nei prossimi giorni.

Facciamo il punto della situazione su circolari e pagamenti in arrivo (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Decreto Sostegni bis quando arriva il testo completo?

Decreto Sostegni Bis quando arriva? – Il secondo provvedimento con gli aiuti economici legati all’epidemia di Covid licenziato dal Governo Draghi è entrato in vigore il 25 maggio, ma potrebbe ancora subire diverse modifiche nel corso dell’iter di conversione in legge.

Sono oltre 4mila gli emendamenti presentati al 10 giugno: la scrematura proseguirà per tutta questa settimana.

All’inizio della prossima, quindi, le proposte di modifica del Sostegni Bis verranno votate dal Parlamento.

Detto ciò, non ci si attendono grossi stravolgimenti sul fronte delle indennità Covid – Bonus e Reddito di Emergenza in primis – e dei contributi a fondi perduto (potrebbero essere aumentate le risorse stanziate per l’operazione).

Decreto Sostegni bis quando arriva: bonus, REM e ristori

Decreto Sostegni Bis quando arriva? – Il secondo provvedimento sugli aiuti economici legati all’epidemia dovrebbe passare l’esame del Parlamento nel giro di 1-2 settimane.

Il suo iter di conversione in legge non dovrebbe portare a particolari cambiamenti sul fronte dei pagamenti di indennità Covid e Contributi a fondo perduto.

Una data chiave sia nel primo che nel secondo caso sembra essere quella del 16 giugno: infatti, dovrebbero cominciare i pagamenti automatici non solo dei ristori ma anche di Bonus 1.600 euro e Bonus collaboratori sportivi.

Capitolo a parte, quello relativo alle nuove 4 rate di Rem e al Bonus agricoli. Entrambe le misure sono contenute nel Decreto Sostegni Bis, ma mancano le circolari operative Inps.

Ipotizziamo l’avvio della fase di richiesta già dalla prossima settimana (o da quella successiva) in parallelo allo smaltimento di molti pagamenti relativi alle 3 rate di sussidio previste dal primo Sostegni oltre che del Bonus stagionali e lavoratori dello spettacolo da 2400 euro.

Decreto Sostegni bis quando arriva? La settimana decisiva
Decreto Sostegni bis quando arriva la versione definitiva? Il punto sui pagamenti e circolari.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp