Decreto Sostegni bis quando arrivano i soldi dei bonus?

Decreto Sostegni Bis quando arrivano i soldi di Bonus stagionali, agricoli, sportivi? E il Rem? Scopri le ultime novità.

3' di lettura

Decreto Sostegni Bis quando arrivano i soldi dei bonus? La domanda viene posta insistentemente dagli italiani in difficoltà, nel contesto dell’epidemia di Covid.

Che speranze ci sono di ricevere gli accrediti ad agosto? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In generale, quali sono le tempistiche previste al momento? Ecco una panoramica sull’argomento.

Decreto Sostegni bis quando arrivano i soldi?

Decreto Sostegni Bis quando arrivano i soldi dei Bonus? È la domanda che si pongono molte famiglie, le più in difficoltà nel contesto dell’epidemia di Covid.

Anche se le casistiche particolari sono molteplici, in base all’esperienza e alle anticipazioni fornite dall’Inps è comunque possibile tracciare un calendario degli accrediti per quanto riguarda le indennità previste dal Decreto Sostegni Bis.

Dunque, in linea di massima si può dire che:

  • Bonus stagionali
    • Sia i pagamenti della tranche da 1600 euro, quella prevista dal Sostegni Bis, appunto, sia i pagamenti rimasti del Bonus 2400 euro (primo Sostegni) dovrebbero continuare anche ad agosto (e settembre per chi lo riceve insieme al Reddito di cittadinanza). Gli accrediti più “ritardatari” dovrebbero essere cominciati a fine settimana scorsa, intorno a giorno 23 luglio, quindi, naturalmente se non si sono ancora ricevuti, l’attesa potrebbe finire per molti entro la prima metà del mese prossimo. Inoltre, considerando che le richieste possono essere inoltrate fino al 30 settembre, le erogazioni paiono destinate a proseguire fino ad autunno inoltrato.
  • Bonus agricoli e pescatori autonomi
    • Poche notizie rispetto al pagamento dell’indennità Covid da 800 euro e 950 euro. Potrebbero scattare intorno a fine agosto nel migliore dei casi: considerando che anche qui la domanda si può inoltrare fino al 30 settembre, è probabile che la maggior parte dei beneficiari lo riceva in autunno.
  • Bonus collaboratori sportivi
    • Più ottimistica la situazione per chi deve ricevere il Bonus da Sport e Salute: entro la prima metà di agosto ci si può attendere l’erogazione della maggior parte delle tranche rimaste in sospeso.

Ricevi tutte le news sui pagamenti del Decreto Sostegni bis, su altri bonus e sulle notizie dal mondo del lavoro direttamente su whatsapp. Ricevi tutti gli aggiornamenti sulla finanza personale entrando nel nostro canale Telegram o sul gruppo Facebook dedicato a questo argomento.

Quando arriva il Reddito di emergenza del Sostegni bis?

Decreto Sostegni Bis quando arrivano i soldi del Reddito di emergenza? Giunti a fine luglio sembrano ormai volgere al termine le erogazioni delle tre rate di Rem previste dal Decreto Sostegni.

Potrebbero essere altrettanto lenti i termini di accredito delle 4 rate di Rem messe in campo dal Sostegni Bis: gli esiti delle domande nell’apposita sezione del portale Inps dovrebbero comparire lungo tutto agosto.

Poi bisognerà attendere dalle tre alle quattro settimane come minimo per l’avvio degli accrediti (quindi, non dovrebbero entrare a regime prima di metà-fine settembre).

Se vuoi fare delle domande sui pagamenti del Decreto Sostegni bis, su altri bonus o sui temi legati al mondo del lavoro seguici su Instagram

Per ricevere tutte le ultime notizie, entra subito nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 79mila persone e guarda le video-guide sui bonus sul canale YouTube di TheWam.net.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie