Una panoramica degli aiuti economici contenuti nel Decreto Sostegno, l’ultimo provvedimento licenziato dal Governo Draghi, per andare incontro alle categorie più in difficoltà nel contesto dell’epidemia di Covid. Novità per i contributi a fondo perduto, bonus stagionali e reddito di emergenza.
(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).
(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).
Decreto Sostegno: Contributi a fondo perduto e Cig
Il nucleo fondamentale del Decreto Sostegno chiaramente sono i nuovi contributi a fondo perduto. Raggiungeranno un minimo di 1.000 euro per le persone fisiche e i 2.000 per gli altri soggetti fino a un massimo di 150mila euro.
Saranno erogati in base a 5 fasce di calo di fatturato: più la soglia dei ricavi è bassa maggiore sarà l’aiuto economico che si riceverà direttamente sul proprio conto corrente oppure sotto forma di credito di imposta. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).
Con l’ultimo provvedimento sugli aiuti economici del Governo è stato previsto anche un prolungamento della Cassa Integrazione Covid: 13 settimane in più per quanto riguarda la Cig ordinaria fino al 30 giugno 2021, 28 settimane in più di Cassa Integrazione in deroga utilizzabili fino alla fine dell’anno. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonus – offerte di lavoro – pensioni).
Decreto Sostegno: Bonus stagionali e Rem
Ampio spazio nel Decreto Sostegno anche alle indennità Covid una tantum. Tra queste il Bonus stagionali del turismo e lavoratori dello spettacolo di 2.400 euro e quello per i collaboratori sportivi di importo variabile tra i 1.200 e i 3.600 euro.
Tra le misure del Dl Sostegno anche un rifinanziamento per tre mensilità del Reddito di emergenza con una parte addizionale per chi vive in affitto. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie