Decreto Sostegno: bozza. Congedi parentali e bonus famiglia

Bonus nel Decreto Sostegno: tornano i congedi parentali e il bonus baby sitter. Scopri le ultime notizie sugli aiuti per famiglie.

Bonus Famiglia nel Decreto Sostegno: che aiuti potrebbero esserci?
Bonus nel Decreto Sostegno: nel prossimo provvedimento dovrebbero comparire anche alcune misure di supporto alle famiglie più in difficoltà
2' di lettura

Bonus nel Decreto SostegnoNel prossimo provvedimento sono attesi i congedi parentali al 50% e gli aiuti economici legati alle restrizioni anti Covid. Nella bozza del Decreto Sostegno si parla di nuovo di bonus baby sitter. Vediamo tutte le novità.

. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Bonus nel Decreto Sostegno: congedi parentali

I Bonus nel Decreto Sostegno procedono in parallelo con le restrizioni del nuovo Dpcm sull’epidemia di Covid. Quindi, si darà priorità agli aiuti dedicati alle famiglie con figli in età scolare.

Tra zone rosse e quarantene, con tutta probabilità, i bambini saranno costretti a rimanere ancora a casa. Per questo motivo il Decreto Sostegno conterrà un pacchetto Congedi. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Al suo interno proprio congedi straordinari – con raggio d’azione retroattivo, cioè da gennaio in poi – retribuiti al 50%, ma anche la possibilità di richiedere di lavorare da remoto (smart working). Inoltre, come detto, si attende una nuova tranche di Bonus Baby Sitter. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Ecco le ultime notizie sui bonus famiglia confermati con Draghi e sull’assegno unico figli.

Decreto Sostegno: bonus Partite Iva e Cig Covid

Ci saranno poi aiuti per i lavoratori e le loro famiglie. Innanzitutto, con il Decreto Sostegno arriverà un intervento sulla Cassa Integrazione. Tra le ipotesi anche il prolungamento del raggio d’azione dell’ammortizzatore sociale fino al 31 dicembre 2021.

Sembra ormai certo anche ’inserimento di un nuovo Bonus Partite Iva, così come di altre tranche di indennità per stagionali e Lavoratori dello spettacolo sul modello di quanto visto nei mesi scorsi.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie