Decreto Sostegno: quando sarà approvato?
Oggi è il giorno del Decreto Sostegno che sarà approvato nel pomeriggio in Consiglio dei Ministri e poi presentato da Mario Draghi. Vediamo le ultime notizie sui contenuti e gli aiuti per famiglie, lavoratori, disoccupati e imprese: parliamo, anche, di reddito di emergenza, proroga Naspi, bonus per professionisti e ristori.
- Reddito di emergenza
- Reddito di cittadinanza
- Bonus partita iva
- Blocco licenziamenti
- Ristori alle imprese
- Proroga Naspi
- Videoguide
- Fai una domanda
Proroga Reddito di emergenza nel Decreto Sostegno
Nel Decreto Sostegno è attesa una proroga del reddito di emergenza, tre nuove rate di Rem estese ai disoccupati che hanno terminato Naspi e Discoll fra il 1 luglio 2020 e il 28 febbraio 2021, con nuovi requisiti d’accesso per detrarre parte dell’affitto dall’imponibile.
Scopri le ultime notizie sul reddito di emergenza.
Reddito di cittadinanza rifinanziato col Decreto Sostegno
Il Decreto Sostegno garantirà un miliardo di finanziamenti al reddito di cittadinanza per far fronte all’aumento del 25% di famiglie che ricorreranno all’Rdc e il contratto dei navigator in scadenza ad aprile sarà prorogato fino a fine anno.
Scopri le ultime notizie sul reddito di cittadinanza.
Bonus partita Iva e professionisti nel Decreto Sostegno
Un miliardo e mezzo per autonomi e professionisti che serviranno a potenziare il fondo istituito dalla Legge di Bilancio per l’azzeramento di contributi e la creazione di misure ad hoc come un bonus da 2400 euro.
Scopri le ultime notizie sul bonus 1000 euro.
Blocco dei licenziamenti
Il blocco dei licenziamenti sarà generalizzato fino al 30 giugno, poi selettivo solo per le imprese del settore terziario che non hanno attivato strumenti di integrazione al reddito ordinario.

Ristori alle imprese
Gli aiuti garantiti dal Decreto Sostegno saranno tarati con fasce calcolate sul calo del fatturato mensile 2020, rispetto al 2019, con variazioni dal 20 al 60%.
Scopri le ultime notizie sui ristori.
Proroga Naspi col Decreto Sostegno
Nel Decreto Sostegno sono attesi altri due mesi di proroga Naspi che si affiancheranno alle misure per professionisti descritte precedentemente.
Scopri le ultime notizie sulla Naspi.
Se sei arrivato fin qui, probabilmente, hai trovato l’articolo utile. Se davvero è così e vuoi leggere altri contenuti di valore, ti chiedo un minuto per aiutare il nostro progetto a crescere.
Per farlo entra nei nostri gruppi gratuiti di Telegram e Whatsapp per ricevere tutte le ultime notizie sui bonus, i concorsi e le offerte di lavoro. Sarai sempre aggiornato.
Iscriviti anche al nostro canale youtube. E’ gratis. Oltre 47mila persone lo hanno già fatto e ricevono ogni giorno, sul cellulare, le nostre video-guide sui bonus.
Restiamo in contatto
Se vuoi farci delle domande sul Decreto Sostegno, il reddito di emergenza o sul progetto entra nella comunità facebook di TheWam.
E’ una buona idea, anche se vuoi scambiare solo due chiacchiere con gli altri membri della community. Scegli il gruppo a seconda dei tuoi interessi: tutti i bonus – offerte di lavoro – pensioni.
Se preferisci una mail, invece, puoi scrivere a [email protected]