Ultime notizie sul Decreto Sostegno e sulle vostre domande più frequenti arrivate in questi giorni. In questo appuntamento, di TheWam risponde, facciamo il punto sulla proroga del reddito di emergenza, i bonus 1000 euro per lavoratori stagionali, i cambiamenti della cassa integrazione Covid, congedi parentali e bonus baby sitter, senza dimenticare le variazioni dell’importo del reddito di cittadinanza.
- Video-risposte
- Reddito di emergenza
- Bonus 1000 euro
- Aiuti Famiglie
- Cassa integrazione
- Reddito di cittadinanza
- Fai una domanda
Video con tutte le risposte
Proroga reddito di emergenza: quando arriva?
La proroga del reddito di emergenza è stata inserita nel Decreto Sostegno. In questa pagina ti spieghiamo quando dovrebbe arrivare il Rem e come dovrebbe funzionare la domanda.
Bonus 1000 euro e aiuti per partite Iva: quali saranno?
Col Decreto Sostegno arriverà il pagamento del bonus 1000 euro per lavoratori stagionali e di indennità anche per i mesi precedenti: per questo si fa riferimento a dei bonus fino a 3mila euro. Si valuta anche una sanatoria per Partite Iva.
Quando arriva il bonus 1000 euro? E la sanatoria di cui parlavi? Abbiamo approfondito l’argomento in questa pagina.
Congedi parentali e bonus baby sitter: cosa è previsto nel Decreto Sostegno?
Nel Decreto Sostegno arrivano gli aiuti per famiglia: inclusi i congedi parentali e i bonus baby sitter. In questa pagina facciamo il punto su tutti i sussidi in arrivo. Ti lascio anche altri due link utili:
- Bonus per famiglie confermati con Draghi
- Bonus per chi ha un Isee basso
Cassa integrazione: come cambia il pagamento?
L’obiettivo del governo Draghi è quello di rendere più veloce il pagamento della cassa integrazione e di estenderla a un maggior numero di aziende. In questa pagina ci siamo focalizzati sul metodo per centrare il risultato.
Se sei arrivato fin qui, probabilmente, hai trovato l’articolo utile. Se davvero è così e vuoi leggere altri contenuti di valore, ti chiedo un minuto per aiutare il nostro progetto a crescere.
Per farlo entra nei nostri gruppi gratuiti di Telegram e Whatsapp per ricevere tutte le ultime notizie sui bonus, i concorsi e le offerte di lavoro. Sarai sempre aggiornato.
Iscriviti anche al nostro canale youtube. E’ gratis. Oltre 40mila persone lo hanno già fatto e ricevono ogni giorno, sul cellulare, le nostre video-guide sui bonus.
Reddito di cittadinanza: pagamento con importo ridotto. Perché?
Pagamento ridotto del reddito di cittadinanza di febbraio per molti beneficiari. Un meccanismo legato al rinnovo ISEE, che in alcuni casi può portare anche un doppio accredito. In questa pagina abbiamo approfondito la questione e le cinque novità più importanti che riguarderanno il reddito di cittadinanza.
Restiamo in contatto
Se vuoi farci delle domande sul futuro dell’Rdc, sul Decreto Sostegno o sul progetto entra nella comunità facebook di TheWam.
E’ una buona idea, anche se vuoi scambiare solo due chiacchiere con gli altri membri della community. Scegli il gruppo a seconda dei tuoi interessi: tutti i bonus – offerte di lavoro – pensioni.
Se preferisci una mail, invece, puoi scrivere a [email protected]
Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news
Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:
Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram
Come funzionano i gruppi?
- Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
- Niente spam o pubblicità
- Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
- Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
- Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie