Delivery su WhatsApp, ad Avellino primo servizio automatizzato

Ad Avellino è stato spostato il progetto di un delivery su whatsapp rapido, efficace e automatizzato. Così si riducono i tempi e gli errori.

2' di lettura

Ad Avellino nasce il primo sistema di delivery su WhatsApp, con prenotazione automatizzata a cura della Pizzeria Romana di Via Carducci, una realtà che da diversi anni punta all’innovazione. WhatsApp è da tempo l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Sempre più spesso viene usata per inviare messaggi veloci ad amici o parenti, ma negli ultimi anni anche per lavoro.

Oltre ai messaggi l’applicazione consente di inviare documenti, foto, condividere la propria posizione attraverso un sistema di geolocalizzazione e avviare vere e proprie “stanze” per poter effettuare videochiamate di gruppo con altri utenti. Sempre più spesso negozi, pizzerie, ristoranti e altri esercizi commerciali fissano i propri appuntamenti attraverso l’applicazione.

Delivery Avellino, come funziona il sistema di prenotazione su WhatsApp

La pandemia ci ha insegnato che avere un sito internet oggi è fondamentale. Grazie ad esso si possono avere informazioni più dettagliate su attività e aziende e realizzare sistemi di prenotazione personalizzati sulle esigenze del singolo cliente. Un sistema innovativo su WhatsApp è stato realizzato per la Pizzeria Romana di Avellino, già attiva dal 2020 con la consegna a domicilio.

Attraverso il sito del locale è possibile effettuare la prenotazione della propria pizza o bibita, selezionare il metodo di ritiro (asporto o consegna a domicilio), la data e l’ora di ritiro, compilare la scheda con i propri dati e inviare l’ordine direttamente su WhatsApp. Ma come viene visualizzato l’ordine? Dopo aver completato tutti i passaggi, dal sito verrà inviato un messaggio su WhatsApp al gestore che verrà visualizzato anche dal cliente sul proprio telefono. Alla fine della procedura basterà solo attendere la conferma del proprio ordine.

Delivery su WhatsApp, ad Avellino un sistema di ordinazione nuovo

Ogni sistema di ordinazione online, si sa, viene gestito attraverso l’invio di e-mail. Ad ogni passaggio per conferma viene inviata una mail al cliente in cui si invia il dettaglio dell’ordine e l’innovazione del sistema di delivery su WhatsApp ideato è proprio questo.

Non ci sono più e-mail da ricevere o fastidiosi tempi di attesa meccanici per sperare di parlare con il servizio clienti del sistema, ma solo un semplice WhatsApp di risposta all’ordine inviato direttamente dal sito e letto dal gestore del locale.

Niente più tempi di attesa immensi, niente più errori di prenotazione perché quello che selezioni dal sito viene inviato tramite messaggio, niente più attese infinite perché l’orario e la data la decidi tu. Ad Avellino arriva il primo sistema di prenotazione automatizzato e con ordinazione su WhatsApp.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie