De Luca: se continua così la mascherina sarà inevitabile

Il governatore preoccupato per l'aumento dei contagi che si è registrato soprattutto nel Salernitano e nel Casertano, ma anche per il rilassamento eccessivo e al completo abbandono delle precauzioni minime



2' di lettura

“Se continua così l’uso della mascherina sarà inevitabile”. Parole del presidente della giunta regionale, Vincenzo De Luca, molto preoccupato per la crescita dei contagi in Campania e in particolare nel Salernitano e nel Casertano. La sua uscita segue di poche ore le frasi del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che si è detto pronto a “decisioni drastiche”, non ultima quella “di chiudere alcune piazze”.

Più contagi, mascherina inevitabile

“Se c’è una moltiplicazione di contagi – ha dichiarato De Luca – l’uso della mascherina diventerà inevitabile, mi auguro sinceramente di no“.

De Luca, ammonisce e segnala a tutti, in particolare ai ragazzi, la strada da seguire per evitare di incorrere in un nuovo, e a questo punto doloroso, periodo di restrizioni.

Ragazzi quando state uno addosso all’altro, mascherine!

“L’importante – ha aggiunto -, lo dico ai giovani, è che quando vi incontrate la sera e state uno addosso all’altro quello è il momento nel quale bisogna indossare la mascherina, quando si passeggia in luoghi aperti si può stare senza“.

“Nessuno ci garantisce – conclude il governatore – quando entriamo in un bar, non sappiamo chi è entrato prima di noi, ci vuole molta molta prudenza. Evitare di bere dagli stessi bicchieri o bottiglie, non è che se lo facciamo siamo dei fenomeni. Un po’ di pazienza e responsabilità e andremo avanti“.

Post lockdown, liberi tutti

Parole di buon senso, ma che si scontrano con una realtà che rischia di andare fuori controllo. Il post lockdown è stato vissuto in molte zone come un “liberi tutti”, e l’estate, il caldo, la movida e l’aria vacanziera di certo non aiutano. Basta dare uno sguardo – come ha sostenuto proprio oggi l’associazione dei medici generici – a quello che viene postato dai ragazzi sui social o farsi una passeggiata in riva al mare, magari in prossimità delle spiagge libere, nei fine settimana.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie