Denti bianchi: con questi rimedi naturali
Attualità⚡ Vai in versione lampo ⚡

Denti bianchi: con questi rimedi naturali

0
2' di lettura

Ragazzuole oggi super articolo! Questa settimana parliamo di…denti! Ebbene si..denti bianchi! Parleremo di come “sbiancare”  il nostro biglietto da visita con qualche semplice consiglio bio e naturale! So già che state pensando “i denti, che ossessione! Non sono mai bianchi come voglio” ed ecco perché c’è la vostra Simona (oltre che al dentista, mi raccomando).Quindi bando alle ciance e ciancio alle bande…iniziamo! Problemi di…denti!

dentiQuante volte è capitato di vederci allo specchio e di notare un colore giallastro sui nostri denti? Le cause sono tante: fumo, bibite alcoliche, scorretta igiene dentale, cura non adeguata…ebbene, oggi vi do qualche piccolo consiglio per migliorare questo problemino (così sorrideremo di più anche per questo). Attenzione: questi consigli non sostituiscono un dentista, semplicemente sono piccole pillole naturali che ho sperimentato e che voglio condividere con voi!

Olio di cocco …anche sui denti!

Vi ho spiegato tante volte (forse troppe ma mi conoscete) le proprietà benefiche dell’olio di cocco. Dovete sapere che ho scoperto che l’olio di cocco (ovviamente quello da cucina. Si ragazze, esiste) è ricco di acido laurico che ha la capacità di ridurre le infiammazioni e di uccidere i batteri. Questa particolare tecnica si chiama Oil Pulling che consiste di sciacquare la bocca con l’olio. I risultati potreste vederli dopo un po’ di tempo ma,come vi dico sempre, la pazienza è il nostro forte!

Il bicarbonato di sodio per denti bianchi 

Molte di voi, forse, già conoscono questo rimedio ma io voglio riproporlo perché credo sia quello più efficace. Il bicarbonato di sodio ha effetti sbiancanti naturali (per questo è presente in molti dentifrici).

bicarbonatoCosa vi serve

-1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

-2 cucchiaini di acqua

Come fare

Dovete semplicemente mescolare il cucchiaino di bicarbonato di sodio e i due cucchiaini di acqua e lavarsi i denti con la pasta prodotta. Consiglio: questo metodo non sostituisce il dentifricio quindi è consigliabile farlo almeno 2 volte al mese.

Fragole e bicarbonato di sodio

Ragazze lo so, tra bicarbonato e cocco sono fissata ma non è colpa mia! Però prometto: meno cocco più frutta! A proposito…sapevate che un combo perfetto era quello fatto da fragole e bicarbonato? Le proprietà della fragola aiutano a sbiancare lievemente i denti quindi…perché non provare?

fragole 2

Cosa vi serve

-fragole

-1 cucchiaio di bicarbonato (dipende da quante fragole usate)

Come fare

Sminuzzare la fragola e unirla al cucchiaio di bicarbonato di sodio. Dopo che avrete formato una pastella, spazzolate sui denti! Consiglio: provate sempre ogni 20 giorni (minimo)

Ragazze anche questa “puntata” è giunta al termine. Se volete, potete trovarmi su Instagram o qui su Thewam! Ci vediamo la prossima settimana con un nuovo bio articolo! Che il bio sia sempre con voi!

Commenti

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbe piacerti anche