Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Fisco e tasse / Dichiarazione dei redditi 2021: nuove detrazioni e bonus

Dichiarazione dei redditi 2021: nuove detrazioni e bonus

Dichiarazione dei redditi 2021: l’Agenzia delle Entrate diffonde i nuovi modelli per presentarla. Tra questi ci sono il 730, Certificazione Unica, Iva e 770.

di Guglielmo Sano

Gennaio 2021

Dichiarazione dei redditi 2021: l’Agenzia delle Entrate diffonde i nuovi modelli per la presentazione. Tra questi naturalmente il 730 oltre a quelli di Certificazione Unica, Iva e 770. L’ente ha allegato anche le istruzioni per la compilazione. Che novità sul fronte detrazioni e bonus? (Consulta la nostra pagina speciale sul Fisco e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:


(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Dichiarazione dei redditi 2021: nuovi modelli e istruzioni Agenzia delle Entrate

Dichiarazione dei redditi 2021: l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibili i nuovi modelli per la presentazione. Dunque, spazio, innanzitutto, al nuovo 730 e ovviamente anche al 770, alla nuova Certificazione Unica (CU) e al modello Iva relativo all’anno di imposta 2020. Un anno, quello appena trascorso, denso di novità dal punto di vista fiscale: novità che vengono puntualmente affrontate anche nell’aggiornamento delle linee guida alla compilazione dei moduli curata sempre dall’AdE (Agenzia delle Entrate).

Modello 730: che novità ci sono?

Dichiarazione dei redditi 2021: il modello 730 relativo all’anno d’imposta 2020 dovrà essere presentato entro il 30 settembre. Il modulo è stato aggiornato in base alle novità fiscali introdotte nel corso del 2020. Queste le principali novità per come riportate nelle istruzioni alla compilazione:


Potrebbero interessarti:

  1. Reddito di cittadinanza: nuova domanda dopo rinnovo Isee?

  2. Esenzione ticket rinnovo: documenti e procedura

  3. Pagamento Naspi gennaio 2021 in arrivo

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp