Diego Falanga, Peste Mc: il rap è vita

Scopriamo il talento di Peste Mc, pseudonimo di Diego Falanga. I suoi testi raccontano di sé e del suo mondo. Tra i progetti futuri di Diego, una "posse track" con tanti artisti irpini

Peste Mc


3' di lettura

“Il rap è vita. Per me scrivere è un bisogno. Una valvola di sfogo. Musica, sport e letteratura. Ecco cosa consiglierei ai ragazzi”. Così Diego Falanga, in arte Peste Mc, ci parla della sua musica.

Diego Falanga, in arte Peste Mc


Diego nasce nell’82 a Torre del Greco. All’età di 30 anni si trasferisce ad Aiello del Sabato. Nella vita lavora in banca, fa il papà. E il rapper.

Il rap di Peste Mc: “Ho iniziato per gioco”

Peste Mc inizia a rappare per gioco, seguendo le orme del fratello maggiore. Da qui, non si è più fermato. “Ho condiviso il palco con numerosi big: il mio amico Clementino, Ensi, Primo Brown, Kaos, Tormento e artisti americani come Ruggedman. Ho girato tutta la nazione.

Ho iniziato a fare rap con mio fratello maggiore – dice -. Di preciso, alla fine degli anni novanta. Avevamo un amico in comune che faceva il dj. Di tanto in tanto, ci divertivamo a fare rap sulle basi che il nostro amico metteva alle feste. Ho iniziato così. Fino a che il rap è diventato una passione. La mia più grande passione”.

Diego Falanga

Diego Falanga e i suoi testi: “Nelle mie canzoni c’è il mio mondo”

Diego, con amore e sacrificio, ha ottenuto sempre più soddisfazione e consensi. Anche grazie ai suoi testi. “I pezzi che più mi hanno dato soddisfazione sono “Ettolitr e Flow” con T70 e “Nanthem“. Mi hanno dato una buona visibilità. E un ottimo riscontro anche ai live.

Nei miei testi parlo di me, di quello che mi accade intorno. Anche perché mi risulta difficile parlare di cose o situazioni che non mi appartengono -continua-. Scrivo le mie canzoni pensando che un domani qualcuno potrebbe rivedersi in esse. O addirittura prenderle da esempio. Per questo, sono molto attento a quello che scrivo. Evito alcuni argomenti. Ecco: soldi, droga e altro del genere non saranno mai nei miei testi”.

Diego Falanga, in arte Peste Mc

Peste Mc, idee e progetti: una posse track tutta irpina

Aspettative e progetti? Tante sorprese. “Per quanto riguarda il futuro, mi stuzzica l’idea di realizzare una posse track con tutti gli artisti irpini sul pezzo. Al momento, poiché il dj con cui collaboro (Kyllne) partirà a breve per un’esperienza a Londra, sto cercando un producer con il quale iniziare un nuovo percorso”.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra nel nostro gruppo WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus e agevolazioni. Per entrare clicca qui.

Come funziona il gruppo?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie

Ricevi le news più importanti della giornata.

Guide e altri contenuti esclusivi su Google , Facebook e Instagram.