Diritti tv Serie A: una gara in chiaro il lunedì sera?

Diritti tv: mercoledì la Lega Serie A potrebbe decidere a chi assegnare l'esclusiva del triennio 2021-2024. Dazn è sempre favorita su Sky, spunta l'ipotesi di una partita in chiaro il lunedì sera.

2' di lettura

Diritti tv Serie A per il triennio 2021-2024: mercoledì 17 febbraio è in programma una nuova assemblea della Lega Serie A per decidere a chi assegnare l’esclusiva delle gare dei prossimi tre campionati di Serie A. E non mancano le possibili sorprese, a partire dalla trasmissione in chiaro, quindi gratuita, del posticipo del lunedì sera. In attesa di scoprire chi la spunterà tra Dazn e Sky, la proposta dell’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo potrebbe rivoluzionare il rapporto calcio-televisioni.

Diritti tv Serie A: Dazn contro Sky

Diritti tv Serie A: la proposta di De Siervo

C’è anche la possibilità che una partita vada in chiaro. Sarebbe da inserire nel nuovo pacchetto e potrebbe riguardare una gara del lunedì sera. Ma è una questione che va approfondita con attenzione”, ha dichiarato De Siervo nel corso della trasmissione “Campioni del Mondo” in onda sulle frequenze di Rai Radio 2. Prima, però, c’è da chiudere il cerchio intorno all’acquisizione dei diritti tv della Serie A. L’offerta presentata da Dazn piace a diversi club, tra cui Juventus, Inter, Lazio e Roma, ma prima di cedere l’esclusiva, la Lega Serie A vuole rassicurazioni sulla qualità del segnale (punto debole due stagioni fa) e sul miglioramento della tecnologia a supporto, per agevolare la diffusione delle partite dei prossimi tre campionati di massima serie.

L’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo

Inoltre non è da sottovalutare la possibilità di vedere incrinati i rapporti tra la Lega Serie A e Sky, se i diritti tv Serie A non dovessero essere assegnati al colosso fondato da Murdoch. “L’elemento chiave per la scelta sarà la garanzia che tutti possano vedere comodamente le partite sul divano di casa propria. Sono rimasti in lizza due operatori e i loro progetti sono all’attenzione dei presidenti. Vengono approfonditi gli aspetti economici, ma sono importanti anche quello editoriale, e distributivo, che sono valutati e verificati con attenzione”, ha dichiarato, ancora, De Siervo.

Diritti tv Serie A: mercoledì assemblea decisiva

La Lega Serie A vuole vederci chiaro, anche alla luce dell’epidemia da Covid-19 che potrebbe tenere i tifosi lontani dagli stadi ancora a lungo. L’offerta presentata da Dazn convince sul piano economico: 840 milioni di euro, a fronte dei 750 milioni di euro offerti da Sky. Ma potrebbe non prevalere l’aspetto economico sull’assegnazione dei diritti tv della Serie A 2021-2024?

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie