Discarica ad Avellino: corso Umberto I sta morendo|VIDEO

Discarica ad Avellino: corso Umberto I sta morendo|VIDEO
2' di lettura

Discarica ad Avellino. A Corso Umberto I, dove i rifiuti vengono gettati dalle cunette che costeggiano l’arteria che si snoda da via Nappi, procedendo verso la Ferrovia.

Discarica ad Avellino: incivili liberi di agire

Un lettore di The Wam ci ha segnalato l’esistenza della discarica con un video. Potete vedere la catasta di rifiuti di ogni tipo: plastica, vetro, cartoni. Gli incivili lanciano, al di là dei cordoli della strada, immondizia di vario genere. Molto probabilmente – segnalano i residenti – approfittando delle ore notturne e della zona isolata.

Qui non ci sono occhi elettronici a beccare i colpevoli. Le multe – in altre zone della città – stanno facendo da deterrente ai “lanciatori professionisti del sacchetto”.

Avellino, la discarica emblematica di un quartiere che muore

Corso Umberto I è da tempo un’area dismessa, emblematici tutti i negozi chiusi e i cartelli “fittasi”, che rivelano una migrazione di massa dei commercianti. E non se la passano meglio i residenti, costretti a fronteggiare problematiche quotidiane: scarsa illuminazione nelle ore notturne, strade dismesse, assenza endemica dei parcheggi. (Inviaci le tue segnalazioni a redazionethewam@gmail.com o sulla nostra pagina facebook)

Ai quali si aggiunte il cantiere di Piazza Castello arenato in contenziosi burocratici fra ditta e Comune, destinato a protrarsi per chissà quanto tempo ancora.

Nelle ultime settimane è partita una petizione da Corso Umberto I per riaprire Cupa dei Muti, che ricopriva un ruolo strategico di collegamento per i residenti della zona. Un anno fa un costone era franato, portando alla chiusura della strada. Oggi l’arteria non è stata ancora riaperta. La discarica di Corso Umberto I ad Avellino, insomma, è emblematica di un quartiere che sta scomparendo.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie