Dogana, Priolo: via alla derattizzazione e “chiama” Cantelmo

Dogana, Priolo: via alla derattizzazione e
1' di lettura

Questa mattina il presidente del comitato “Salviamo la Dogana”, Franco Festa, è stato ricevuto dal commissario prefettizio Priolo. Sono arrivate buone notizie per lo storico monumento avellinese ormai devastato dall’incuria e dall’indifferenza delle istituzioni. Il Commissario Priolo ha detto a Franco Festa, come annunciato dallo stesso presidente sulla sua pagina facebook “Salviamo la Dogana”, che a breve partiranno i lavori per ripulire l’area e derattizzarla. Topi ed erbacce l’hanno occupata abusivamente, infatti, come è stato molto spesso denunciato dai cittadini. Anche recentemente, in concomitanza con l’istallazione dell’opera dei Lions al corso.

Il commissario prefettizio non si è fermato a promettere semplici pulizie di primavera ai cittadini, anzi. Priolo ha detto che si metterà in contatto, al più presto, con il procuratore capo presso il tribunale di Avellino, Rosario Cantelmo, per fare il punto sul sequestro dell’immobile e accelerare, si spera, proprio la rimozione dei sigilli. Sequestro arrivato nel 2014 a causa della pericolosità eccessiva della struttura storica.

Dogana: riqualificazione vicina?

Il commissario messinese cercherà anche di accorciare i tempi per la firma dell’accordo relativo al progetto integrato Europa-Pics che andrebbe a restaurare l’opera. Poi il Comune di Avellino sarebbe pronto a iniziare i lavori, diretti dalla Soprintendenza che valuterà il da farsi e la re-installazione delle storiche statue.

La rinascita della Dogana di Avellino sembra sempre più vicina. Si spera che, dopo le mille promesse mai rispettate arrivate dalle scorse amministrazioni, il Commissario Priolo sia capace anche di sbloccare quest’altra situazione così delicata.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie