Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per Partite Iva / Domanda contributi a fondo perduto: come e quando farla

Domanda contributi a fondo perduto: come e quando farla

Domanda contributi a fondo perduto: come si presenta e quando si apre la fase di richiesta? Vediamo insieme tutte le ultime novità.

di Guglielmo Sano

Giugno 2021

Domanda contributi a fondo perduto – Partono i pagamenti automatici per i vecchi beneficiari mentre i nuovi dovranno attendere ancora qualche giorno per l’apertura della fase di richiesta.

In cosa consiste la procedura e quali sono le tempistiche? Faremo una panoramica veloce delle informazioni più importanti (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Domanda contributi a fondo perduto: come si presenta?

Domanda contributi a fondo perduto: come si presenta? La richiesta di ristoro va inoltrata attraverso l’apposito servizio online messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate sul proprio portale web.

Può essere effettuata sia dal diretto interessato – è necessario essere in possesso di apposite credenziali come lo Spid – che da un intermediario autorizzato (fondamentale che abbia la delega al Cassetto Fiscale). La compilazione del format è abbastanza semplice:

Domanda contributi a fondo perduto: come si presenta e a partire da quando
Domanda contributi a fondo perduto: come si presenta e quando si apre la fase di richiesta?

Da quando si potrà presentare?

Domanda contributi a fondo perduto: a partire da quando si può presentare? Dal 16 giugno dovrebbero essere partite le erogazioni automatiche per i già beneficiari dei ristori.

Non c’è ancora una data certa invece, per quanto riguarda l’apertura della fase di domanda per i nuovi potenziali beneficiari.

Detto ciò, indicazioni decisamente esplicite provenienti dal Ministero dell’Economia riferiscono che la deadline prevista è quella del 23 giugno.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp