Domanda personale Ata 2021: come funziona e scadenza

Domanda personale Ata 2021: come si fa e quanto tempo c'è

2' di lettura

Domanda personale Ata 2021 – Si riapre la fase di inserimento/aggiornamento nelle graduatorie di terza fascia. In questo articolo trovi le informazioni fondamentali sulle modalità di presentazione dell’istanza e sulla scadenza entro cui sarà possibile presentarla. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Domanda personale Ata 2021: come si fa?

Si riapre la fase relativa ai nuovi inserimenti e all’aggiornamento delle posizioni già esistenti per quanto riguarda le Graduatorie di Terza fascia. L’elenco sarà valido per il triennio 2021-2024 e, nello specifico, per gli anni scolastici 2021-22, 2022-23, 2023-24.

  • Da sottolineare che la domanda potrà essere inoltrata esclusivamente in via telematica attraverso l’apposito portale Miur Graduatorie Ata (se non si è già in elenco fondamentale munirsi delle credenziali per accedere a Istanze online, si può utilizzare anche la propria identità digitale Spid).

  • La procedura è stata semplificata rispetto al passato anche per un altro aspetto: è previsto infatti un unico step, in pratica, si potranno inserire subito le 30 istituzioni scolastiche della medesima provincia in cui si è disponibili a prestare servizio.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni). (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi)

Video tratto dal Canale Youtube Tecnica della Scuola

Domanda personale Ata 2021: entro quando si può inoltrare?

Per inserirsi o aggiornare la propria posizione in graduatoria c’è tempo fino alle 23.59 del 22 aprile 2021 (a questo link la guida realizzata dal Ministero dell’Istruzione). Resta ricordare che si deve presentare una sola domanda a prescindere dal numero di profili per cui ci si candida (assistente amministrativo, collaboratore scolastico, cuoco, assistente tecnico, infermieri, addetto alle aziende agrarie, guardarobiere).

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie