Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Consigli per gli acquisti » Famiglia / Dove andare a Pasqua 2023 spendendo poco: idee low cost

Dove andare a Pasqua 2023 spendendo poco: idee low cost

Scopriamo le migliori mete low-cost per le vacanze di Pasqua in Italia e all’estero.

di Alda Moleti

Aprile 2023

Ecco le migliori mete low-cost per le vacanze di Pasqua (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Indice

Mete low-cost per le vacanze di Pasqua: le città economiche d’Europa

Pasqua è quasi alle porte e chi sogna di trascorrerla fuori ha poco tempo a disposizione per organizzarsi con il viaggio. È anche vero che prenotare durante le feste spaventa sempre per via dei prezzi più alti tra alberghi e mezzi di trasporto.

Quello che vi proponiamo oggi perciò è proprio una guida sulle migliori mete low-cost per le vacanze di Pasqua, con qualche consiglio pratico e sempre valido per risparmiare sui viaggi.

La prima scelta che si deve fare è se trascorrere il weekend di pasqua in Italia o recarsi all’estero. Andare all’estero, se si scelgono mete popolari acquistando i biglietti e prenotando con così poco preavviso, può essere piuttosto sconveniente in termini economici. Anche perché in genere le capitali famose non sono mai proprio economiche ancor di più durante le festività.

Un’alternativa è optare per mete meno gettonate, ma altrettanto belle. Ad esempio, tutti sognano un week-end a Parigi, Londra, Madrid, ecc., il problema è che queste città, già care di loro, arrivano a prezzi davvero alti se si prenota a ridosso delle feste.

Diversamente, una città economica, bellissima e spesso sottovalutata è Porto in Portogallo. La città è oscurata nella fama da Lisbona, ma è in realtà una delle città più belle della nazione e anche molto più economica rispetto alla capitale. Il Portogallo in genere è una meta spesso sottovalutata, ma economica e bellissima.

Anche Budapest e Sofia sono due città che offrono una vacanza molto più a buon mercato per una fuga di Pasqua.

Per i giovani che viaggiano ci sono poi molte agevolazioni, che permettono di avere sconti su musei e alberghi in tutta Europa. Ne trovate un elenco completo nel nostro articolo dedicato proprio agli aiuti per i giovani che viaggiano.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=kZbn-ZUaiQ8&w=560&h=315]

Mete low-cost per le vacanze di Pasqua: dove trascorrerle in Italia

Per chi non ha la possibilità di andare all’estero o vuole trascorrere una Pasqua tutta Italiana, una buona soluzione può essere passare qualche giorno in un agriturismo, magari con incluso un pranzo pasquale immerso nella natura.

Anche in questo caso i prezzi possono essere elevati, ma c’è qualche trucco. Scegliendo infatti mete famose, la bellezza è garantita ma anche l’enorme spesa, ci sono invece luoghi avvolti nella natura, ma a prezzi più abbordabili.

Per fare un esempio, in Campania, trascorrere qualche giorno in un agriturismo a Positano o in generale sulla costiera amalfitana ha un prezzo per molti proibitivo. Diversamente, moltissimi agriturismi nella zona del Sannio e dell’Irpinia offrono meraviglie naturali e sconosciute a prezzi molto più accessibili. Sarete poi sempre in tempo per fare una scappata a Napoli e negli altri capoluoghi della Regione.

Anche per la scelta dell’agriturismo ci sono ci sono molte piattaforme come Agriturismo.it, che permettono di prenotare pacchetti low-cost nelle varie strutture d’Italia e offrono anche una sezione con offerte last minute.

Mete low-cost per le vacanze di Pasqua adatte ai bambini

Una possibilità per le famiglie che hanno figli, o anche per i giovani che vogliono divertirsi, è trascorrere il weekend di Pasqua in uno dei parchi a tema in Europa, ad esempio Disneyland Paris.

Uno dei vantaggi è che questo tipo di parchi permette di acquistare dei pacchetti familiari, spesso in offerta, dove pernottamento e i biglietti sono già inclusi. Gli alberghi poi a Disneyland sono a tema quindi questo garantirà un’esperienza unica anche ai più piccoli.

Segnaliamo Disneyland perché quest’anno ricorre il 30esimo anniversario del parco, che per l’occasione ha moltiplicato pacchetti, offerte ed eventi per chi prenota entro il 30 settembre 2023.

Per prenotare un pacchetto viaggio all inclusive, che includa il pernottamento e i biglietti per partecipare a tutte le giostre e gli eventi, basta recarsi sul sito ufficiale di Disneyland. Qui è sufficiente premere su Prenota pacchetto, dopodiché selezionare le date in si vuole pernottare, quindi scegliere uno degli alberghi a tema dall’elenco, cliccando sul pulsante Seleziona.

Immediatamente apparirà come primo risultato il prezzo per l’albergo scelto, poi anche i prezzi negli altri alberghi del parco.

Mete-low-cost-per-le-vacanze-di-Pasqua-Disneyland
In foto il sito di Disneyland Paris.

Mete low-cost per le vacanze di Pasqua: dove trovare le offerte last-minute?

Trovare voli e alberghi convenienti, sia per viaggiare all’estero che in Italia, è sempre possibile grazie alle offerte last minute. Si tratta di biglietti o pernottamenti offerti a prezzo incredibilmente basso per chi prenota poco prima di partire.

Per trovare un’offerta last minute ci sono molte piattaforme online dove guardare. Sono siti Web che si occupano proprio di pubblicare queste offerte e tramite cui si può anche prenotare: una di queste è Lastminute.com e anche la più nota Booking.com offre lo stesso servizio.

Su questi siti potete prenotare sia solo il viaggio o solo l’albergo, ma anche pacchetti con volo e soggiorno incluso ed a prezzo scontatissimo.

Se poi optate solo per un volo last minute, un trucco per risparmiare sul pernottamento è ricorrere agli ostelli. Questa è una soluzione non diffusissima in Italia, ma molto gettonata all’estero proprio perché si risparmia parecchio.

Rispetto ad alberghi e B&B negli ostelli potete prenotare posti letto in camerate, che non vi offriranno la stessa privacy di una stanza singola, ma in compenso vi permetteranno di alloggiare in posizioni centralissime anche per 10-20 euro al giorno.

Scopri la pagina dedicata ala gestione del risparmio e agli investimenti.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp