Downfalls High: il musical pop-punk di Machine Gun Kelly

Downfalls High: è da oggi su youtube il primo film diretto da Machine Gun Kelly. Il rapper texano lo ha definito un musical pop-punk, una sorta di Grease dei giorni nostri.

3' di lettura

Downfalls High è nato come un progetto scritto e ideato da Colson Baker – vero nome del rapper Machine Gun Kelly – e Mod Sun (rapper, cantautore e poeta statunitense). Il film è stato girato a Los Angeles nel 2020 e, nel cast, troviamo l’attrice Sydney Sweeney, Lil Huddy, blackbear, Iann Dior, Trippie Redd e Halsey.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti


Chi è Colson Baker (alias Machine Gun Kelly)

Partiamo dall’inizio. Colson Baker nasce a Houston in Texas nel 1990 in una famiglia “movimentata”. Inizia ad ascoltare hip hop molto giovane e usa la musica come valvola di sfogo contro il bullismo di cui è vittima nel corso dell’adolescenza.

Nel 2012 ha esordito nel mondo discografico con l’album “Lace Up”, grazie al quale ha vinto il premio “Miglior Artista Statunitense” agli MTV European Music Awards 2012
Il terzo album in studio “Bloom” ha debuttato alla terza posizione della classifica album R&B/Hip-Hop di Billboard. Dopo gli album “Binge” (2018) e “Hotel Diablo” (2019), il rapper ha condiviso il nuovo singolo “Why Are You Here”, primo assaggio del nuovo album “Tickets To My Downfall”. Machine Gun Kelly ha debuttato come attore nel film “Beyond the Lights – Trova la tua voce” e ha interpretato Tommy Lee nel film “The Dirt”. E ora torna al mondo cinematografico, questa volta dietro la macchina da presa, con il film Downfalls High tratto dal suo album. (Di seguito il film disponibile su Youtube)

Downfalls High è il nuovo Grease?

Downfalls High racconta la storia di Machine Gun Kelly e di Travis Barker, batterista dei Blink-182 ormai diventato collaboratore e soprattutto strettissimo amico dell’artista texano. Il titolo Downfalls High fa riferimento alla scuola in cui è ambientata la storia, un tipico liceo americano che prende il nome dell’ultimo album di Machine Gun Kelly  “Tickets To My Downfall” con tutti i personaggi che uno si aspetta da una pellicola per teenager: il punk rocker solitario, la bella di turno, lo sportivo tutte figure che gravitano tra fast food, campi di allenamento e camerette pronte a contenere amori e note. Una sorte di Grease dei giorni nostri? Staremo a vedere.

“E’ stato quasi come girare 14 video musicali l’uno dopo l’altro,” ha dichiarato MGK parlando del film. “Ma con un filo narrativo che è al di fuori delle mie storie personali, si concentra su altri personaggi e poi io e Travis facciamo solo da narratori. Credo sia un concetto interessante perché non è mai stato fatto nulla del genere per altri album ad eccezione, forse, di The Wall dei Pink Floyd”.

Ti può interessare anche:

Serie Tv Rai 2021: cinque novità in arrivo

The Crew: su Netflix la nuova serie tv sulla NASCAR

Dawson’s Creek su Netflix, addio sigla: è subito maratona

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie