Zona rossa su tutta Italia nei weekend: il governo ci pensa

Zona rossa nei weekend ma anche durante i festivi e prefestivi sul modello del lockdown natalizio: ecco le ultime ipotesi al vaglio del governo.

2' di lettura

Le restrizioni anti-contagio, confermate dal nuovo Dpcm almeno fino al 6 aprile, il giorno dopo Pasquetta, potrebbero non bastare per contenere la diffusione del contagio. Il Governo Draghi valuta la possibilità di imporre una zona rossa nei weekend per limitare la cosiddetta “terza ondata” dell’epidemia. Ecco le ultime indiscrezioni.

(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Nuovo Dpcm: le regole per spostamenti e aperture

Con l’ultimo Dpcm sulla gestione dell’epidemia, il Governo Draghi ha confermato tutte le restrizioni attualmente in vigore per contenere i contagi. A partire dal blocco degli spostamenti tra regioni e irrigidendo le regole per i territori in zona rossa.

L’unico, timido, segnale di riapertura riguarda cinema, musei e teatri ma solo in zona gialla dal 27 marzo in poi. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Detto ciò, cresce la preoccupazione rispetto alla cosiddetta “terza ondata”: secondo le ultime indiscrezioni circolate sulla stampa, l’esecutivo guidato dall’ex Presidente della BCE starebbe valutando la possibilità di introdurre regole ancora più severe e su tutto il territorio nazionale.

(Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Zona rossa su tutta Italia nel weekend

Più nel dettaglio il Governo Draghi sarebbe valutando la possibilità di imporre su tutta Italia una zona rossa “rafforzata” per un mese circa: in concreto significherebbe anticipare l’inizio del coprifuoco (dalle 22 alle 20) e disporre la serrata di tutte le attività commerciali non essenziali nei territori in cui scatta la chiusura delle scuole.

Sul tavolo dell’esecutivo guidato dall’ex Presidente della BCE anche un lockdown sul modello “natalizio”: dunque, giorni feriali con regole da zona arancione, weekend, festivi e prefestivi in zona rossa per tutti. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie