Draghi, Bonus nel Decreto Ristori 5: che succede ora

Con Mario Draghi che fine farà il Decreto Ristori 5? Segnato il destino di Bonus e contributi a fondo perduto? I bonus troveranno invece spazio in agenda?i?

Draghi, Bonus e Decreto Ristori 5: che cosa succederà?
Che fine farà il Decreto Ristori 5 con l'insediamento a Palazzo Chigi di Mario Draghi? Segnato il destino di Bonus e contributi a fondo perduto?
2' di lettura

Cosa succederà al Decreto Ristori 5 dopo l’insediamento del Governo Draghi: ancora presto per dirlo.

Cosa conteneva l’ultimo provvedimento del Conte bis sugli aiuti economici legati all’epidemia di Covid? Uno sguardo d’insieme. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus; nel gruppo Whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati).

Indice:


(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Draghi e Decreto Ristori 5

Ancora è presto per dire cosa succederà al Decreto Ristori 5 con l’insediamento del Governo Draghi, non è escluso che l’ultimo provvedimento con gli aiuti economici legati all’epidemia di Covid venga comunque utilizzato dal nuovo esecutivo.

Forse con piccole modifiche.

Sullo sfondo l’ipotesi che venga definitivamente archiviato per lanciare delle iniziative di altro genere. (Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Per fare delle ipotesi sul futuro del Decreto Ristori 5 bisogna aspettare quantomeno la comunicazione della squadra dei ministri, quindi se al MEF andrà un “tecnico”, forse lo stesso Draghi ad interim, o un “politico”

Vuoi un esempio, anche se improbabile? Proprio Gualtieri, cioè il ministro che ha “scritto” i Dl Ristori. (Entra nei gruppi facebook: tutti i bonusofferte di lavoropensioni).

Cosa c’è nel Decreto Ristori 5?

La possibilità che il Decreto Ristori venga definitivamente cassato non è remota dato che il suo contenuto pare muoversi su una linea diversa dalla “ricetta” che Draghi ha in mente per rilanciare il sistema paese.

Il prossimo Presidente del Consiglio, infatti, ha già fatto capire di voler superare il meccanismo del “fondo perduto” generalizzato, preferendo stanziare risorse esclusivamente alle aziende con potenziale di crescita.

Inoltre, seppur non del tutto contrario ai sussidi, Draghi intende concentrare gli investimenti sulle politiche attive per il lavoro. (Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Quindi, anche se il Reddito di cittadinanza non sembra correre rischi, anzi potrebbe essere potenziato, verranno progressivamente (velocemente) abbandonate le misure emergenziali di sostegno, cioè le erogazioni dirette di denaro.

Bonus a tutte le partite Iva e Contributi a fondo perduto senza distinzioni per le aziende sono dei cardini del Decreto Ristori 5.

Del provvedimento potrebbe essere salvato il prolungamento della cassa integrazione, ma anche lì è difficile non prevedere cambiamenti.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie