Droga in auto ad Altavilla Irpina: arrestati due fratelli

droga altavilla
2' di lettura

Operazione anti-droga ad Altavilla Irpina: a eseguirla i carabinieri del nucleo operativo e radio-mobile di Mirabella Eclano. Nel mirino dei militari della compagnia, diretta dal capitano Domenico Signa, sono finiti due fratelli di Altavilla Irpina: un 21enne e un 22enne.

Droga ad Altavilla Irpina: sequestro in auto

L’auto sulla quale c’erano i due ragazzi era parcheggiata in una stradina secondaria di Altavilla. I militari hanno eseguito una perquisizione. Sotto un sedile è stato trovato un panetto di hashish da 97 grammi.

I due giovani – interrogati – non hanno saputo spiegare la provenienza della droga. Così è scattato l’arresto. I due ragazzi, questa mattina, compariranno di fronte al giudice, Sonia Matarazzo, per essere giudicati con rito direttissimo.

L’avvocato che li rappresenta, Michele De Vita, ha ottenuto l’attenuazione della misura cautelare: obbligo di firma per i due imputati. Il 17 aprile verrà celebrato il rito abbreviato.

Domenico Signa, comandante compagnia di Mirabella Eclano

I piani anti-droga

L’operazione di ieri sera si inserisce in un piano di prevenzione più strutturato, coordinato proprio dai carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano. Mesi fa i militari, guidati dal capitano Signa, avevano scoperto un vasto giro di stupefacenti che aveva come snodo principale proprio Altavilla Irpina.

Intorno alla strada principale del paese i corrieri incontravano i clienti, dopo aver preso appuntamento al telefono. Altavilla Irpina, complice la posizione geografica, a cavallo fra l’Irpinia e Benevento, nel corso degli anni si è attestata come piazza di spaccio privilegiata. Alle spalle di questo mercato, spesso, c’è la malavita napoletana che poi appalta la vendita della droga a piccole organizzazioni del territorio. Le operazioni dei carabinieri, infatti, hanno rivelato che spesso, in Irpinia, ci sono dei riferimenti che conoscono bene le abitudini degli acquirenti e dove piazzare la sostanza stupefacente.

Un fenomeno, quello dello spaccio di cocaina, che non riguarda solo l’hinterland di Avellino, ma anche il centro città. Solo una settimana fa i militari avevano arrestato tre ragazzi trovati con diverse quantità di hashish e cocaina.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie