Ducati lavora con noi: posizioni aperte di giugno

Esploriamo la sezione "Ducati lavora con noi" e andiamo a scoprire le posizioni aperte e come candidarsi per entrare nella fabbrica di moto più famosa d'Italia.

5' di lettura

Nella rubrica dedicata al mondo del lavoro di oggi parliamo di moto e motori ed esploriamo la sezione “Ducati lavora con noi“. Scopriamo quali sono le sedi, le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

Se sei alla ricerca di lavoro nel mondo dell’industria, dai un’occhiata anche alle opportunità presenti in Fiat.

INDICE

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione e un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Ducati lavora con noi: la storia e le sedi

L’azienda è stata fondata a Bologna nel 1926, dove ha ancora la sede principale, dall’ingegnere Antonio Cavalieri Ducati e dai figli.

In principio era specializzata nella ricerca e produzione di tecnologie per le comunicazioni radio ed era conosciuta, infatti, come “Società Scientifica Radio Brevetti Ducati“.

Nel 1946 nasce poi il reparto dedicato al motociclismo, dando vita ad uno dei marchi più conosciuti al mondo.

Attualmente la Ducati Motor Holding SpA, in passato anche di proprietà statale, appartiene dal 2012 alla Audi AG e rappresenta un vero e proprio colosso del Made in Italy a livello mondiale.

Famosa anche nelle competizioni motociclistiche, la Ducati possiede ben 15 su 18 titoli del Campionato Mondiale Superbike, con 16 titoli costruttori, e nel 2007 ha vinto il MotoGp, sia nella categoria piloti che in quella costruttori.

Ad oggi il suo fatturato annuo supera i 700 milioni di euro ed il numero dei suoi dipendenti si aggira intorno alle 1600 unità.

La sede di lavoro dove è richiesto nuovo personale è a Bologna.

Ducati lavora con noi
Ducati lavora con noi

Le posizioni aperte in Ducati

Tra le varie figure professionali ricercate attualmente, troviamo:

  • COMMERCIAL AFTER SALES | MARKETING STEERING SPECIALIST:

    La mansione risponde all’After Sales Operations Manager e non prevede la gestione di risorse interne.

    Prevede di interfacciarsi con tutte le filiali e varie aree aziendali come ad esempio IT, Logistica, Amministrazione.
  • TIROCINIO CRM:

    All’interno della Direzione CRM la risorsa verrà coinvolta nei progetti di customer care, supportando il team nelle attività di acquisizione e retention della customer base.

    Si occuperà anche della gestione del customer lifecycle attraverso azioni mirate ad attrarre e fidelizzare i clienti nel tempo.

    Tra le mansioni anche l’elaborazione di ricerche di mercato e questionari volti a stabilire la soddisfazione dei clienti e di campagne social.
  • TIROCINIO BUSINESS DATA ANALYST:

    All’interno della Direzione Commerciale il tirocinante si occuperà di sviluppo ed aggiornamento della reportistica riguardo alle performance di vendita e/o di soddisfazione del cliente.

    Inoltre si occuperà del supporto ai mercati relativamente ai report inviati, dell’implementazione di nuovi report, con affiancamento fino a completa autonomia.
  • ATTREZZISTA PROTOTIPI:

    Nella Direzione Tecnica in area Prototipi, la risorsa si occuperà della costruzione dei componenti prototipali e di tutte le attività di carpenteria metallica, segnalando eventuali anomalie legate alla realizzazione e al funzionamento.

    Le mansioni del candidato scelto riguarderanno la costruzione dei componenti prototipali con il supporto di disegni, distinte, studi e software di visualizzazione 3D.

    Inoltre si occuperà della saldatura di componenti ed assiemi attraverso l’utilizzo delle diverse tipologie di macchine (Mig-mag, Tig e ossiacetilenica).

    Tra i suoi compiti anche la realizzazione di componenti prototipali o attrezzature mediante l’utilizzo delle macchine utensili come tornio e fresatrice. Oltre alla misurazione e tracciatura dei componenti mediante truschino manuale e/o tracciatore.

    Infine sarà responsabile dell’attrezzatura necessaria per la realizzazione dei componenti prototipali come sistemi di fissaggio per la lavorazione, maschere di saldatura e dime di controllo.
  • RESPONSABILE PIANIFICAZIONE PATRIMONIALE E FINANZIARIA:

    Nell’Area Pianificazione dell’Headquarter il responsabile dovrà gestire la pianificazione di Stato Patrimoniale e Liquidità di HQ e filiali nel rispetto delle linee guida del Gruppo Audi/VW secondo i formati attesi.
  • COP ENGINEER:

    All’interno della Direzione Qualità, la risorsa gestisce tutte le prove di conformità di produzione per gli stabilimenti Ducati, in relazione alle legislazioni vigenti in materia di omologazione.
Ducati lavora con noi

Come candidarsi in Ducati

Per iniziare la tua carriera occorrerà prima di tutto collegarti alla pagina web “Ducati lavora con noi“.

Qui troverai tutte le posizioni attualmente attive e potrai leggere quali sono i requisiti per inviare il tuo CV. Ora clicca su “Invia candidatura per questa offerta” e segui le istruzioni.

Nel caso non ci fossero posizioni aperte di tuo interesse, potrai anche inviare una candidatura spontanea compilando questo form.

Prima di chiudere, se questo articolo ti è sembrato utile, sostieni il progetto di The Wam iscrivendoti ai nostri gruppi social e alle nostre app.

In questo modo rimarrai sempre aggiornato su lavoro, bandi, bonus ed agevolazioni. È tutto gratuito e lo hanno già fatto migliaia di persone.

Ducati lavora con noi

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie