Ducati lavora con noi: assunzioni in Italia. Le opportunità

Ecco le opportunità di lavoro nella sezione Ducati lavora con noi dell'azienda motociclistica leader mondiale nel mondo delle due ruote.

5' di lettura

Hai sempre avuto passione per i motori e in particolare per le due ruote? Hai la possibilità di approfondire tutte le posizioni aperte con Ducati lavora con noi. Come? Ti aiutiamo noi di Thewam.net. In questo articolo troverai tutte le informazioni sulle figure ricercate dall’azienda e su come candidarti per lavorare in Ducati.

Se sei alla ricerca di lavoro, invece, nel settore della grande distribuzione organizzata, leggi anche le ultime posizioni aperte in Esselunga e Lidl.

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

La storia di Ducati

La Ducati è stata fondata a Bologna nel 1926 da Antonio Cavalieri Ducati. Inizialmente l’attività si è specializzata nella ricerca e produzione di tecnologie per le comunicazioni radio.

Il reparto produttivo dedicato alle due ruote è nato solo venti anni dopo. Oggi la Ducati Motor Holding SpA fa parte della Audi AG.

Il fatturato annuale dell’azienda, stando agli ultimi dati fornite, supera i 700 milioni di euro grazie anche ai circa 1600 dipendenti.

Ducati lavora con noi
Ducati lavora con noi: una delle moto dell’azienda.

(Scopri tutti i bonus disponibili e come averli).

Le sedi

Le offerte di lavoro con Ducati, che troverete nel paragrafo successivo, sono riferite tutte agli stabilimenti italiani anche se non viene specificato dall’azienda quali sono le località per le posizioni aperte.

(Se hai dei dubbi su questo tema entra nel gruppo facebook di TheWam; se ti interessa il tema delle pensioni, abbiamo un gruppo dedicato).

Ducati lavora con noi. I posti

  • Tirocinio R&D. Opererà nell’ambito dell’analisi prestazionale di motore e veicolo.

  • Operatore assemblaggio veicolo/motore. L’attività lavorativa è incentrata nell’esecuzione di fasi manuali di assemblaggio in linea di montaggio.

  • Lighting Engineer. Dovrà seguire una pianificazione delle attività di sviluppo dei componenti lighting (proiettori, fanali, indicatori di direzione, luce targa), dalla pre-fattibilità alla messa in produzione, coordinando i fornitori esterni ed interfacciandosi con gli enti interni coinvolti (stile, acquisti, centro stile, progettazione veicolo, sperimentazione veicolo).

  • Quality sistems manager. Dovrà gestire tutte le prove di conformità di prodotto in relazione alle legislazioni vigenti in materia di omologazione.

  • Materials planner. Seguirà la verifica quotidiana delle coperture/mancanti dei codici assegnati.

  • SAP SD/CS specialist. Dovrà sviluppare e manutenere processi nel rispetto della strategia aziendale.

  • Vehicle Project manager. Dovrà assicurare il coordinamento degli enti aziendali (Design, Marketing di Prodotto, R&D, Acquisti, Qualità, Produzione, Comunicazione e Advertising) coinvolti nel processo di sviluppo e lancio dei nuovi prodotti afferenti ai progetti di propria responsabilità, allo scopo di portarli a termine nel rispetto dei tempi, dei target di costo diretto variabile ed investimento, nonché degli obiettivi di performance, contenuto innovativo e qualità.

  • Tirocinio manifacturing. Si occuperà anche di progetti di innovazione tecnologia.

  • Responsabile della Conformità. La risorsa implementa e monitora un Sistema di Gestione della Conformità preventivo nell’ambito dell’area di responsabilità con particolare attenzione alla lotta alla corruzione, al riciclaggio di denaro, alla prevenzione delle frodi e appropriazione indebita e alla tutela dei diritti umani.

  • Tecnologo di processo. Parteciperà all’industrializzazione e validazione di finiture superficiali estetiche e funzionali.

  • Tirocinio elettronica. Dovrà seguire lo sviluppo di prototipi che verranno utilizzati nelle fasi dimostrative del progetto.

  • Tirocinio Facilities. Sarà anche responsabile dell’nserimento dei dati estratti da SAP e manutenzione dei files di contabilità interna.

  • Harnesess external engineer. Dovrà collaborare nella definizione delle istruzioni di montaggio del cablaggio in linea di produzione.

  • Facilities maintenance manager. Seguirà la gestione di un pool di imprese esterne che supportano il reparto interno nelle attività di manutenzione su impianti generali meccanici ed elettrici (Es.la rete di distribuzione dell’aria compressa, rete idrica, gli scarichi delle acque reflue, gli impianti di estrazione gas e fumi,la centrale termica e la climatizzazione, la centrale di cogenerazione,l’impianto di depurazione,la rete dati e fonia).

  • Tax Specialist. La risorsa sarà inserita all’interno dell’area Finance Operation & Taxation e riporterà al Tax Manager.

  • Industrial controller. Dovrà analizzare i costi di produzione effettivi e preparare rapporti periodici confrontando i costi standard con i costi di produzione effettivi.

  • Tirocinio program management. Seguirà la gestione delle prove di delibera su nuovi componenti.

  • Testing electronic engineer. Dovrà condurre attività di sperimentazione e prototipazione su componenti e veicoli in fase di sviluppo.

  • Salesforce IT specialist. Dovrà garantire conformità alle best practice in termini di system cybersecurity.

  • Architetto dell’infrastruttura SAP. L’ingegnere di sistema SAP fornisce sia la gestione delle operazioni che consigli di consulenza su architettura, installazione e supporto dei paesaggi SAP, supporta le attività di progetto in corso e fornisce soluzioni innovative che aumenteranno la nostra agilità operativa e consentiranno la nostra crescita continua. 

  • Ingegnere della sicurezza informatica e architetto del cloud. Collabora con le organizzazioni di ingegneria, servizi di infrastruttura e sviluppo di applicazioni per scegliere soluzioni tecnologiche appropriate e facilita la completa integrazione negli ambienti aziendali.

Ducati lavora con noi

(Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi).

Come candidarsi

Se sei arrivato fin qui è perché avrai trovato utile il nostro articolo. Entra quindi nNel gruppo Telegram con contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus e nel gruppo Whatsapp con offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati.

Per approfondire le posizioni aperte e inviare la tua candidatura, visita la sezione ufficiale di Ducati lavora con noi.

Scegli l’offerta di lavoro che più fa per te e clicca «Invia candidatura a questa offerta». Compila i campi richiesti allegando il Curriculum Vitae e seguendo il tasto «Salva documento».

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie