Ducati lavora con noi: posizioni aperte a luglio 2021

Ducati lavora con noi. Scopri posizioni aperte, profili richiesti, sedi che assumono per il mese di luglio 2021 e come candidarti subito.

3' di lettura

Ducati lavora con noi  – L’azienda italiana di motori cerca nuovi dipendenti, sia esperti che alle prime armi, per potenziare il suo organico in Italia.

Le posizioni aperte sono diverse, alcune sono indirizzate anche ai giovani neolaureati, per invogliarli a far parte del mondo Ducati (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

INDICE

Prima di elencare i profili richiesti in Ducati lavora con noi esporremo la storia dell’azienda per spiegare la sua importanza nel panorama motociclistico italiano.

Ducati lavora con noi, la storia dell’azienda

Antonio Cavalieri Ducati fonda la Ducati nel 1926, con il nome di Società Scientifica Radio Brevetti Ducati. Come si intuisce dal nome, l’impresa non aveva nulla a che fare con i motori, ma si occupava di comunicazioni radio.

Solo dopo la Seconda Guerra Mondiale, sotto richiesta dello Stato, la Ducati comincia a produrre motori. Nel 1948 la famiglia Ducati cede l’azienda allo Stato, nel 1954 nasce la «Ducati Meccanica», che si occuperà della produzione e commercializzazione di motoveicoli.

L’innovazione elettronica e il design italiano conquistano il mercato nazionale ed Europeo e questo permette all’azienda di crescere.

Nel 1998 il fondo Texas Pacific Group acquisisce il 100% della Ducati e ne rivende subito il 65%.

Solo nel 2006 torna in mani italiane, con l’acquisto della finanziaria del top manager Andrea Bonomi.

Nel 2012 la Lamborghini, che appartiene al Gruppo Volkswagen, acquisisce la Ducati.

Ad oggi la Ducati conta circa 1800 dipendenti, 676 milioni di fatturato e 24 milioni di utile.

Ducati lavora con noi: posizioni aperte a luglio 2021

Ecco di seguito tutte le posizioni aperte in Ducati lavora con noi. Abbiamo riportato le più recenti, se sei interessato a leggere la lista completa visita questa pagina:

Ducati lavora con noi: posizioni aperte a luglio 2021
Ducati lavora con noi: posizioni aperte a luglio 2021

Ducati lavora con noi: come candidarsi

Per candidarsi in Ducati lavora con noi prima di tutto bisogna cliccare su una delle offerte di lavoro nell’elenco che abbiamo inserito al paragrafo precedente.

Vi consigliamo di procedere con la candidatura da PC.

Si aprirà l’offerta di lavoro, con la descrizione delle mansioni da svolgere e dei requisiti richiesti. Se fa tutto il caso vostro cliccare in basso a destra su «Invia candidatura per questa offerta».

Si aprirà quindi un questionario che dovrete compilare. I campi sono davvero tanti e tutti quelli con l’asterisco (sono tanti) vanno compilati obbligatoriamente.

Alla fine del questionario avrete la facoltà di caricare anche un curriculum in formato pdf, a patto che pesi al massimo di 500kb.

Quando avete terminato la compilazione, cliccate in basso a destra su «Salva Documento».

Se avete compilato tutti i dati si aprirà una finestrella che vi inviterà a ricontrollare i dati inseriti. Se siete convinti di aver fatto tutto bene, cliccate su «Ok» e la vostra candidatura sarà inviata.

Nel caso la vostra candidatura piaccia alla Ducati, sarete contattati sui recapiti che avete inserito nel questionario.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie