E’ morto Carnevale, è ufficiale!|FOTO



8' di lettura

Carnevale è morto! Il 10 marzo a Montemarano ne danno il triste annuncio il medico, la moglie, il notaio e i cittadini tutti. (Trentacinque foto per raccontarvi la morte del Carnevale di Montemarano)

Eppure nessuno piange, nessuno è triste, anzi il paese è in gran Festa. Montemarano, nel cuore dell’Irpinia, è il paese del vino ma è anche il paese delle maschere e della tarantella. Qui in questi giorni non si perde un attimo per ballare in piazza e nei vicoli sorseggiando mascherati un bel bicchiere di vino rosso. Proprio per questo mai detto fu più vero: la felicità è fatta di cose semplici. Qui non sfilano carri, non ci sono sfilate sfarzose, ma c’è gente che indossa maschere, si trucca, si veste, si diverte. Qui il carnevale è sinonimo di vita, di felicità senza troppi fronzoli, di colori, di musica e di tradizione.

Come ho detto, la felicità è fatta di attimi semplici qui in Irpinia: un bambino sulle spalle del padre che lancia coriandoli, un gruppo di amici che si riunisce dopo tanto tempo. La felicità sta nel bere un amaro in compagnia, ballare suonando le nacchere. E’ vedere un tramonto rosa con la persona che ami.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie