E3 SaxoBank Classic 2021: percorso, favoriti e dove seguirla

Si corre oggi la E3 SaxoBank Classic 2021: lo start è fissato alle 12.15. Ecco il percorso e i favoriti alla vittoria.

E3 SaxoBank Classic 2021: percorso, favoriti e dove seguirla
E3 SaxoBank Classic 2021: oggi lo start.
2' di lettura

La E3 SaxoBank Classic 2021 si corre oggi in Belgio, dopo un anno di stop, a causa del Covid-19. La 64esima edizione della corsa sul pavè si svilupperà su una distanza di 203.9 chilometri, con partenza e arrivo ad Harelbeke, situata nella regione delle Fiandre. Sarà il primo passo verso il giro delle Fiandre 2021, in programma il prossimo 4 aprile, nel giorno di Pasqua: una delle classiche di ciclismo più faticose e più ambite in assoluto.

Il tracciato dell’E3 SaxoBank Classic 2021 somiglia molto a quello disegnato per il giro delle Fiandre, con le salite di Katteberg, La Houppe, Kanarieberg, Oude Kruisberg, Knokteberg, Hotondberg, Kortekeer, Taainberg, Berg ten Stene, Boigneberg, Eikenberg, Stationberg, Marieborrestraat, Kapelberg, Paterberg, Oude Kwaremont, Karnemelk-Beekstraat e Tiegemberg che metteranno a dura prova i nervi e i muscoli dei partecipanti. Circa 2400 metri di dislivello, prima del finale in pianura:19 chilometri dedicati principalmente ai velocisti. Se nessuno riuscirà a staccarsi, ci sarà probabilmente bagarre con l’arrivo in volata.

Il percorso della E3 SaxoBank Classic edizione 2021

Orario di partenza e diretta televisiva

Lo start della E3 SaxoBank Classic 2021 è scattato alle ore 12.15, l’arrivo è in programma per le ore 17. Sarà possibile seguire la corsa in diretta su Eurosport (visibile anche su Dazn), a partire dalle 14.10 e in streaming su Eurosport Player. Non è prevista la diretta in chiaro sulla Rai.

I favoriti alla vittoria

Per la vittoria partono favoriti i belgi van Aert e van der Poel, tra i corridori più in forma di questa prima parte di stagione, seguiti da due dei protagonisti della ultima Milano-Sanremo: il vincitore Stuyven, altro belga, e il danese Kragh Andersen. Quindi attenzione a van Avermaet (pure lui gioca in casa) e al vincitore dell’ultima edizione, quella del 2019, Zdenek Stybar. Tra gli italiani fari puntati su Davide Ballerini e Sonny Colbrelli. Chance pure per Alberto Bettiol e Matteo Trentin.

Alberto Bettiol, uno dei favoriti alla vittoria (PHOTO YORICK JANSENS)

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie