senzacategoria

Ecco 5 film di animazione per riscoprire lo spirito del Natale|VIDEO

0
1' di lettura

Siete cresciuti un po’ troppo e avete perso lo spirito natalizio? O semplicemente volete rilassarvi sul divano con i vostri figli e guardare un bel cartone animato di Natale con tante cose da insegnare ? Bene questa lista fa al caso vostro! Ecco cinque film d’animazione per riscoprire lo spirito del Natale.

Canto di Natale di Topolino (Anno: 1983 Durata: 23 min)

IL FILM IN BREVE: Capolavoro di altri tempi ispirato liberamente all’opera di Dickens. Tutti conosciamo la celebre storia, ma questa rivisitazione in chiave Disney ha qualcosa di magico, forse proprio per la presenza di quei personaggi che ci hanno fatto compagnia durante la nostra infanzia. Ma chi sarà il protagonista di questa magica avventura ? Certo, certo, il signor Scrooge che, neanche a dirlo, viene interpretato dal nostro caro Zio Paperone. Una parte che gli calza a pennello, ma in realtà il vero protagonista è il Natale anzi i “Natali” che riescono a far tornare la fede in un uomo che era consumato dal suo unico Dio: il Denaro. Un film molto datato,  probabilmente non riuscirà a riempire i vostri televisori 4K/Full HD, ma sicuramente riempirà i vostri cuori 

Leggi anche  Il caso di Elvira Notari, prima regista italiana: star negli Usa sconosciuta da noi

COSA CI INSEGNA? Le cose che valgono di più nella vita non hanno prezzo. Se lo si vuole davvero, si trova sempre un modo per scusarsi dei propri errori. Quale migliore occasione se non il Natale per iniziare?

Prossimo film>

Playlist film di animazione

Articolo precedente

Brizé: col mio film volevo scatenare la rivoluzione e sono arrivati i gilet gialli

Articolo successivo

Commenti

Rispondi