Edison lavora con noi: posizioni aperte giugno 2021

Andiamo ad esaminare la sezione "Edison lavora con noi" e scopri insieme a noi quali sono le posizioni aperte, quali mansioni prevedono e come inviare il tuo CV

5' di lettura

Con la nostra rubrica dedicata al lavoro oggi ci occupiamo della sezione “Edison lavora con noi“. Esplora insieme a noi quali sono le sedi dove si cerca nuovo personale, i requisiti e le modalità di candidatura per lavorare nell’aziende di approvvigionamento energetico.

Se sei alla ricerca di lavoro, leggi anche le posizioni aperte in Eni.

INDICE

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Edison lavora con noi: la storia e le sedi

L’azienda è stata fondata a Milano, dove ancora ha la sede principale, nel 1884.

Specializzata nel settore dell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, gas e olio grezzo.

È, attualmente, interamente controllata dal gruppo francese Électricité de France.

Al suo interno lavorano circa 3mila dipendenti ed il fatturato annuo si aggira sugli 11 miliardi di euro.

Le sedi di lavoro dove sono state attivate le ultime ricerche di collaboratori in Italia sono a:

  • Milano
  • Napoli
  • Rivoli (TO)
  • Torino
  • Trento
Edison lavora con noi: come candidarsi per un posto di lavoro

Edison lavora con noi: Le posizioni aperte

Tra le molteplici figure professionali richieste, le più recenti ricerche di collaboratori riguardano:

  • M&A Specialist

    Dovrai avere un’esperienza lavorativa di almeno 4 anni presso il dipartimento Corporate/M&A di primari studi legali, preferibilmente appartenenti ad un network internazionale.

    Puoi candidarti anche se arrivi dal dipartimento legale di un’azienda, purché tu sia già formato, per il periodo sopra indicato, nell’ambito delle attività di M&A.

    È essenziale l’ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
  • Service Designer

    Per candidarti dovrai avere una Laurea magistrale preferibilmente in Design (Service, System, Product, Communication) o in Ingegneria o similari.

    L’azienda richiede almeno 2-3 anni di esperienza come Service Designer in agenzie digitali o in team digital all’interno di aziende strutturate e complesse.

    Sono necessari anche un’ottima conoscenza di pratiche di analisi, ricerca esperta, user centered design, oltre all’sperienza nella fase di sviluppo, ideazione e progettazione di processi e/o servizi in maniera rapida e iterativa.

    Sono importanti anche la conoscenza dei principali programmi di progettazione (come Sketch, Invision, Figma e simili) e la forte propensione al lavoro in team multidisciplinari.

    Inoltre creatività e proattività nel proporre soluzioni originali ed efficaci sono qualità fondamentali, insieme a ottime doti relazionali e passione per la tecnologia e per il design a 360°.
  • Stage Contract Coordinator

    Puoi candidarti in questo ruolo se possiedi una Laurea magistrale in Ingegneria Energetica o Meccanica e hai buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office.

    Anche in questo caso sono richieste ottime capacità di lavoro in team.
  • Coordinatore del Centro di Controllo

    Puoi candidarti per questo ruolo se hai una Laurea in Ingegneria in ambito automazione/ elettronico/ informatico e un’esperienza di 5 anni in una posizione simile.

    Ti viene richiesta anche la conoscenza approfondita di sistemi industriali di automazione e controllo, di sistemi SCADA e interfacce di comunicazione, e dei protocolli di rete e comunicazione (modbus, OPC, OPC DA, IEC 60870-5-104).

    Per questa posizione è importante avere: buone capacità di analisi e di problem solving, una particolare attenzione al cliente con risposte tempestive alle richieste e una buona gestione dello stress.

    Sono un valore aggiunto una buona conoscenza dell’inglese scritto e orale ed esperienze pregresse nel settore rinnovabile.
  • Customer Manager Specialist

    Rientri in un profilo ideale per l’azienda se vanti buone conoscenze tecniche in ambito ingegneristico (in particolare sui temi dell’efficienza energetica e fonti rinnovabili, impianti elettrici e termoidraulici, Coge/Trigenerazione) e conosci i criteri di redditività dei business plan e li sa interpretare.

    È necessaria anche la conoscenza degli aspetti normativi connessi all’efficienza energetica e una buona dimestichezza con il pacchetto Office. Per il ruolo è richiesto un livello di inglese almeno B2.
  • Specialisti Servizi Tecnici

    Per candidarti a questo ruolo devi essere un laureato in ingegneria energetica, meccanica, elettrica o elettronica.

    Inoltre sono importanti per il profilo: l’attitudine a gestire al meglio i rapporti con clienti e i fornitori esterni ed interni all’azienda, nonché la capacità di lavorare in team e dinamicità.

    L’azienda richiede anche esplicite connotazioni di carattere tecnico-ingegneristico con elevata capacità operativa nell’ambito della specializzazione energetica e conoscenza degli impianti di generazione e distribuzione di vettori energetici quali calore, energia elettrica e acqua e degli impianti di trattamento reflui, ed impianti di Cogenerazione/Trigenerazione.

    Se vuoi candidarti ricorda che sono necessari: orientamento nell’ambito della gestione di impianti termofluidici/ energetici/ cogenerazione e orientamento ad alternare lavoro in ufficio e interventi in campo con verifiche dirette su impianti e sopralluoghi per manutenzione e modifiche impiantistiche.

    In più dovrai dimostrare disponibilità ad apprendere il funzionamento della gestione economica ed amministrativa relativa alla gestione degli ordini inerenti sistemi di misura e supervisione con utilizzo di software gestionale aziendale (SAP).

Edison lavora con noi: Come candidarsi

Per inviare il tuo CV alla società dovrai collegarti alla pagina web “Edison lavora con noi” dove potrai visionare tutte le posizioni aperte.

Scelta quella per cui candidarti, occorre leggere attentamente i requisiti, cliccare su “Candidati” e seguire le istruzioni indicate.

Edison lavora con noi

Prima di chiudere, se questo articolo ti è sembrato utile, sostieni il progetto di The Wam. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie