EducoCamp: alla Perna-Alighieri l’inglese a portata di bimbo

EducoCamp: alla Perna-Alighieri l'inglese a portata di bimbo


2' di lettura

Madrelingua ad Avellino. Per l’undicesimo anno l’inglese arriva ad Avellino.
La professoressa Alba Paola per l’undicesimo anno propone L’EducoCamp with Trinity Stars, in lingua inglese in città.

Un progetto condiviso in molte città italiane, proposto dalla Educo con la collaborazione del Trinity e di tante altre associazioni internazionali. L’ente, accreditato con il Miur (Ministero dell’ Istruzione, Università e Ricerca), mira a migliorare l’apprendimento della lingua inglese in modo totalmente diverso da quanto accade fra i banchi di Scuola.

L’EducoCamp avellinese si svolgerà in Via Maffucci, 5 all’ I.C. “Perna-Alighieri” di Avellino. Il progetto è rivolto ai ragazzi dai cinque ai quattordici anni. Si svolgerà dal 17 al 28 Giugno, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

I giovani saranno divisi in gruppi di massimo 14 elementi e saranno seguiti, per tutto il periodo del campo, da “tutor” madrelingua, provenienti direttamente dai paesi anglofoni.

L’organizzatrice dell’Educocamp di Avellino, Alba Paola ci dice: “Siamo soddisfatti per le risposte dei partecipanti. Vedere i bambini che piangono alla fine del camp, perché non vogliono finisca, è qualcosa che ci emoziona sempre. Quegli stessi bambini che hanno iniziato l’avventura con il timore di rapportarsi con dei ragazzi di lingua madre diversa dalla propria. Un’esperienza che permette di cogliere e apprendere l’inglese e le sue sfaccettature, che caratterizzano diversi paesi anglofoni, attraverso la comunicazione applicata alle attività quotidiane”.

La Camp Director invita tutti i bambini e tutti i genitori a partecipare alla presentazione del Camp che si terrà Lunedì 8 Aprile alle 17:00 presso l’auditorium dell’ “I.C. Perna Alighieri” di Avellino.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie