Elefante mangia la plastica: la foto diventa virale

Gli esperti si stanno interrogando sul comportamento dell'animale e su quanta plastica avrebbe potuto ingerire per studiarne la letalità.

Ambiente - India: un elefante cerca cibo tra i rifiuti e mangia la plastica. Ecco la foto scattata nel Bengala da un giornalista sportivo.


1' di lettura

Un elefante che mangia la plastica. È questa l’ultima foto scioccante che sta girando sulle pagine ambientaliste di tutto il mondo. L’immagine è stata scattata da un giornalista sportivo che è rimasto impressionato dalla scena.

Elefante tra i rifiuti

Ha visto un elefante prendere della pastica con la proboscide per poi ingoiarla e non ha esitato a immortalare la scena. Il giornalista Pranab Das si trovava in India, nel Bengala occidentale, quando ha scattato la fotografia.

L’animale sulla schiena aveva diversi rifiuti plastici che, insieme a rametti e foglie, ha trasportato in giro. Gli esperti si sono interrogati sul comportamento del pachiderma. L’elefante infatti ha continuato a rovistare tra i rifiuti e a mangiare pezzi di plastica nonostante attorno ci fosse un bel po’ di vegetazione.

Inquinamento criminale

Due anni fa in India era stata scoperta una carcassa di un elefante che era morto a causa della troppa plastica presente nel corpo. Purtroppo la presenza dell’uomo negli habitat degli animali selvatici e la loro incuria dell’ambiente stanno portando sempre più verso l’estinzione animali unici nel loro genere.

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato del pericolo delle reti fantasma in mare che ostacolano la vita di migliaia di animali portandoli fino alla morte e di come la Terra sia in pericolo a causa dell’eccessivo sfuttamento delle risorse.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie