Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Lavoro / Elenco concorsi Comuni febbraio 2023: posti e requisiti

Elenco concorsi Comuni febbraio 2023: posti e requisiti

Concorsi nei Comuni a febbraio 2023. Scopri quali sono gli enti che assumono, quali sono i profili ricercati e i bandi.

di Antonio Dello Iaco

Febbraio 2023

Concorsi nei Comuni a febbraio 2023. I posti sono numerosi nelle varie zone d’Italia e il tempo per partecipare alle selezioni e candidarti è sempre più breve (scopri tutti gli annunci e le offerte di lavoro sempre aggiornati. Ricevi su Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Scopri con noi quali sono i principali enti che sono alla ricerca di nuovi dipendenti e come saperne di più su requisiti, prove da superare e posti disponibili.

Indice:

Concorsi nei Comuni a febbraio 2023: tutti i posti

I concorsi nei Comuni a febbraio 2023 e negli altri enti locali sono numerosi. Con la progettazione legata al PNRR da fare e i tanti pensionamenti registrati negli anni passati, ci sono parecchi posti liberi. Si tratta per lo più di poche assunzioni per tanti enti.

Nella prossima tabella potrai consultare l’istituzione (comune, provincia…) che si occupa delle assunzioni, il principale ruolo ricercato, la scadenza del bando e come leggere l’avviso di selezione ufficiale.

Ente che gestisce le assunzioniRuolo ricercatoPosti disponibiliScadenza del bandoDove trovare il bando ufficiale
Città metropolitana di CataniaFunionari di vario profilo59 posti28 febbraioSul sito ufficiale della città metropolitana di Catania
Commissariato del governo per la provincia di BolzanoFunzionari e assistenti ADM15 posti20 febbraioSul portale ufficiale dell’Inpa
Città metropolitana di MilanoFunzionari informatici10 posti23 febbraioSul sito della Città metropolitana di Milano
Comune di Reggio CalabriaAgente di Polizia Municipale14 posti1 marzoSul portale governativo dell’Inpa
Provincia di Monza e BrianzaFunzionari di vario profilo10 posti17 febbraioSul sito della provincia di Monza e Brianza
Comune di MilanoAgenti di Polizia Municipale30 posti17 marzoSulla piattaforma del comune di Milano
Comune di ScandicciSpecialisti amministrativi e contabili8 posti16 febbraioSul sito del comune di Scandicci
Comune di SizianoAssistenti sociali8 posti6 marzoSul portale del comune di Siziano
Concorsi nei Comuni a febbraio 2023: tutti i posti

Come avrai potuto notare, i posti disponibili sono pochi nei singoli comuni. Gli organici degli enti vanno rinfoltiti ma difficilmente si procederà a maxi bandi con decine o centinaia di assunzioni.

Questa tipologia di concorsi infatti la si trova per lo più per le forze armate, per i ministeri o per i grandi enti pubblici come l’INPS o l’Agenzia delle Entrate.

In totale però, entro dicembre 2023, il Governo Meloni ha programmato oltre 100mila nuove assunzioni nel mondo della pubblica amministrazione.

Aggiungiti al canale Telegram di news sul lavoro ed entra nella community di TheWam per ricevere tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

News concorsi 3 febbraio 2023

Concorsi nei Comuni a febbraio 2023: i requisiti

I requisiti per partecipare ai concorsi nei Comuni a febbraio 2023 variano a seconda del profilo ricercato dagli enti locali.

Per la maggior parte dei posti che trovi nella tabella precedente è necessario solo il diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità). Ricorda però che eventuali titoli di laurea triennale o magistrale fanno sempre punteggio in fase di redazione della graduatoria.

Ci sono poi dei parametri generali che sicuro ti sarà richiesto di soddisfare come:

Concorsi nei Comuni a febbraio 2023: resta aggiornato sui nuovi bandi

I nuovi bandi per partecipare ai concorsi nei Comuni a febbraio 2023 sono in continua pubblicazione. Per restare sempre aggiornato visita periodicamente la sezione del nostro sito dedicata alle offerte di lavoro.

Ricorda che la maggior parte dei bandi viene pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, nella pagina “4ª Serie Speciale – Concorsi ed Esami” oppure sul portale inpa.gov.it.

Elenco concorsi Comuni febbraio 2023: posti e requisiti
L’immagine mostra degli omini di legno a simboleggiare i posti liberi nei concorsi nei Comuni a febbraio 2023

Concorsi nei Comuni a febbraio 2023: 59 nuovi funzionari a Catania

La Città metropolitana di Catania è pronta a inserire 59 nuovi funzionari all’interno del proprio organico. Le figure richieste riguardano diversi ambiti e in particolare si tratta di:

A ogni profilo corrisponde un bando e una serie di requisiti differenti da rispettare. Per consultarli nel dettagli clicca sulla tipologia di funzionario che più fa per te e potrai leggere l’avviso di selezione ufficiale.

Scopri la pagina dedicata alle offerte di lavoro e ai diritti dei lavoratori.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp