Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Elenco documenti Isee 2021: come procurarli tutti

Elenco documenti Isee 2021: come procurarli tutti

Come procurarsi l'elenco documenti Isee 2021 per continuare a ricevere i sussidi legati, per esempio, al reddito. Spieghiamo dove reperire la documentazione.

di The Wam

Gennaio 2021

Elenco documenti Isee 2021 da rinnovare entro il 31 gennaio 2021. Vediamo tutta la documentazione necessaria e come procurarsela. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui puoi leggere tutti i pagamenti previsti per il mese di gennaio)

Indice:


Elenco Documenti Isee 2021 – Dichiarante

In questa prima parte si fa riferimento, sostanzialmente, ai documenti di riconoscimento. La carta di identità è rilasciata dal comune di residenza o di dimora, mentre il codice fiscale dall’Agenzia delle Entrate con modalità diverse a seconda se il cittadino sia italiano, straniero, residente all’estero o genitore del neonato. Di seguito i documenti:

(Riferiti a chi fa il rinnovo)


Elenco Documenti Isee 2021 – Redditi DSU presentati nel 2021

Il reddito di riferimento è quello del 2019 (Clicca qui per leggere tutti i pagamenti di gennaio 2021) e questi documenti servono a offrire una fotografia di quel periodo. Il 730 deve essere presentato dai contribuenti che rientrano in questa lista:


ELENCO DOCUMENTI ISEE 2021: quali presentare:





Elenco Documenti Isee 2021 – Patrimonio mobiliare e immobiliare al 31/12/2019

Il patrimonio mobiliare è la somma dei saldi dei vari titoli bancari, degli investimenti liquidi (in denaro), di ogni componente della famiglia. Il patrimonio immobiliare è l’insieme dei beni immobili in possesso dell’interessato al 31 dicembre dell’anno precedente. Per l’Isee sono necessari:


Elenco Documenti Isee 2021 – Disabilità



Autoveicoli e imbarcazione di proprietà alla data di presentazione della DSU

Elenco Documenti Isee 2021 – Il saldo contabile

Il saldo contabile rileva la differenza tra le operazioni registrate a credito e quelle registrate a debito: solitamente coincide con quanto riportato a fine mese nell’estratto conto e viene fornito in ordine di data. Nel saldo vengono registrate anche le scritture contabili relative ad operazioni con valuta successiva alla chiusura del conto corrente. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Il saldo disponibile rappresenta la somma effettivamente a tua disposizione. In sostanza il saldo contabile è l’insieme di tutte le operazioni registrate sul conto corrente e visibili nella lista movimenti, il saldo disponibile mostra quanti soldi ci sono effettivamente sul conto ed include le spese recenti non ancora inserite nella lista movimenti. (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Elenco documenti Isee 2021, giacenza media e saldo
Elenco documenti Isee 2021, giacenza media e saldo

Elenco Documenti Isee 2021 – Fonti consultate e spunti utili

Di seguito forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere l’articolo “Elenco documenti Isee 2021: come procurarli tutti” e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori.

Fonti consultate e link nell’articolo sull’Elenco Documenti Isee 2021: Come compilare l’Isee (guida Inps), archivio di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net

Potrebbero interessarti (Spunti utili):


Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp